Salta al contenuto principale
04 Jan 2020

Al PalaCarrara il match con la OriOra valido per la 17° e ultima giornata del girone di andata

La Dinamo Banco di Sardegna è arrivata ieri in Toscana dove questa sera, palla a due alle 20:30, affronterà Pistoia nell’ultima sfida del girone di andata del campionato LBA. Per i giganti biancoblu si apre la doppia trasferta che li vedrà impegnati prima a Pistoia e martedì in Belgio, a Oostende, nel Game 10 di Basketball Champions League. Devecchi e compagni arrivano con una striscia aperta di sette successi consecutivi tra campionato e coppa, decisi a chiudere nel migliore dei modi il girone di andata, con un matematico secondo posto che potrebbe diventare primo in caso di successo e complice una defaillance della Virtus impegnata a Trento, e iniziare il 2020 con il piede giusto.

Andremo a Pistoia cercando di mantenere viva e accesa questa grande passione che mettono i ragazzi _ha sottolineato coach Gianmarco Pozzecco alla vigilia del match_; siamo vogliosi di proseguire il percorso intrapreso che vorremmo mantenere a questo livello, perché questo accada dobbiamo restare focalizzati su quello che facciamo e cosa vogliamo diventare”.

Pistoia Basket. Dopo il salvataggio dalla retrocessione della passata stagione, complici i problemi societari che hanno portato all’esclusione dal campionato dell’Auxilium Torino, il club toscano è ripartito con una rivoluzione. In panchina siede coach Michele Carrea, arrivato a Pistoia dopo quattro anni a Biella, mentre il roster è stato costruito ex novo, ad eccezione dell’unica conferma del play classe 1996 Gianluca Della Rosa. In cabina di regia c’è Zabian Dowdell, lo scorso anno a Chalon Reims, mentre la guardia è l’ex Varese Jean Salumu; nello spot diala ci sono Terran Petteway, tra gli ex di questa sfida che lo scorso anno ha vestito la maglia Dinamo a inizio stagione, già visto a Pistoia nel 2016-17, e Justin Johnson, lo scorso anno in forze alla Cagliari Dinamo Academy mentre il centro è l’australiano Angus Brandt. Dalla panchina coach Carrea può contare sull’apporto dell’ala classe 1998 Carl Wheatle e sulla sostanza di giocatori italiani come l’ex biancoblu Lorenzo D’Ercole, Aristide Landi e Andrea Quarisa. Con cinque vittorie e dieci sconfitte la OriOra si trova a quota 10 punti, terzultima in classifica davanti a Triste (8 punti) e Pesaro, ancora completamente a digiuno di vittorie.

Diretta in Club House. La sfida con Pistoia sarà trasmessa in diretta nelle Club House societarie: a Sassari, in via Nenni 2/28, l’ingresso è gratuito ma è necessario prenotare il proprio posto allo 079275075 oppure con un messaggio diretto alla pagina Facebook Dinamo Sassari Official. A Cagliari, nella location di viale Bonaria 33, per 15 € cena con piatto composto con bibita o calice di vino. Per info e prenotazioni è possibile contattare lo 0707516415 o 3802137490.

Guarda la preview su Dinamo Tv:

Sassari, 04 gennaio 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna