Salta al contenuto principale
05 Nov 2016

Questa sera la sfida valida per la sesta giornata di campionato contro The Flexx Pistoia. Diretta su Videolina

Pronti, via. Tutto pronto per la sfida di questa sera: i giganti andranno in scena al PalaCarrara nel match con The Flexx Pistoia valido per la 6° giornata di campionato. Per Devecchi e compagni quella di stasera è la chiamata per sfatare il tabù della trasferta, nella prima delle tre sfide fuori casa tra campionato e Basketball Champions League dell'agenda biancoblu. Dopo le due ottime prestazioni casalinghe, con due vittorie autoritarie su Pesaro e Charleroi, i ragazzi di Federico Pasquini vanno a caccia del primo successo stagionale fuori casa. La squadra allenata da coach Enzo Esposito, El diablo, è un cliente non facile: i toscani arrivano dalla vittoria su Varese e si presentano per il secondo turno consecutivo nelle mura amiche del PalaCarrara, un palazzetto che i sardi conoscono bene, capace di accendere i propri giocatori e punire ogni errore degli avversari. Questa sera coach Esposito dovrà fare a meno del capitano biancorosso, Michele Antonutti, fermato nei giorni scorsi da un infortunio.

“Conosciamo il campo di Pistoia e sappiamo quali siano le insidie _ha ammonito coach Pasquini in conferenza stampa_. Andiamo a giocare in un palazzetto in cui sono permessi pochissimi errori di fila perchè è capace di accendere l’energia dei padroni di casa; questa condizione ambientale può fare la differenza dando vita a dei break molto pericolosi. Sarà importante l’approccio che daremo alla partita e nel contesto che ho appena descritto dovremo essere bravi a spegnere eventuali fiammate, andando in esecuzione e controllando il ritmo dal punto di vista difensivo”.

The Flexx Pistoia. Dopo la passata stagione in cui ha battuto tutti i suoi record, centrando l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia e chiudendo la regular season al sesto posto, Pistoia è ripartita nell'annata 2016/2017 confermando alla guida coach Enzo Esposito El diablo. I gradi di capitano sono passati a Michele Antonutti, fermato in questi giorni da un infortunio: in cabina di regia c’è Ronald Moore, alla seconda stagione in Toscana. Confermati anche i giovani italiani Eric Lombardi e Marco Di Pizzo, mentre ha fatto ritorno in biancorosso, dopo essersi laureato campione d’Italia con l’Olimpia Milano, Daniele Magro. Il club toscano ha scommesso su talenti americani alla prima esperienza in Europa: gli esterni Corey Hawkins e Terran Petteway e il centro Nathan Boothe. Il sesto uomo è David Cournooh, già visto a Brindisi nelle passate stagioni. In seguito all’infortunio di Marcus Thornton la società è tornata sul mercato e ha chiamato Andrea Crosariol in aiuto nel pitturato. A completare le rotazioni c'è il giovane talento azzurro Brandon Solazzi, classe 1997.

Le parole. Coach Enzo Esposito ha commentato così l’imminente match con Sassari: "Affronteremo una squadra completa in tutti i reparti, ricca di talento ed esperienza, ma noi siamo in crescita e vogliamo proseguire nel nostro percorso. L'assenza di Antonutti complica i nostri piani, ma proveremo ad adattarci, potendo contare sulla disponibilità dei ragazzi. Sassari ha un reparto esterni ricco di talento ed esperienza, mentre i lunghi sanno abbinare l'esperienza di gente come Lydeka e Savanovic, all'atletismo di Olaseni. La nostra partita deve passare da sicurezze offensive che stiamo gradualmente acquisendo, ma dobbiamo poter contare anche sull'energia difensiva nell'arco di tutti i quaranta minuti".

Diretta in Club House. Il match di questa sera sarà trasmesso in diretta nelle Club House biancoblu di Sassari e Cagliari. A Sassari, in via Pietro Nenni, l’invito nel cuore della tifoseria biancoblu è con ticket di 6 euro con panino+bibita, è necessario prenotare il proprio posto allo 079 275075. In viale Bonaria 33 - Piano piastra Uffici Banco di Sardegna, a Cagliari i tifosi potranno vedere la diretta e cenare con piatto composto accompagnato da calice di vino/birra/bibita (12 euro). Per prenotazioni chiamare il numero 070 7516415

 

Sassari, 05 novembre 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna