Salta al contenuto principale
24 Oct 2020

Questa sera la sfida con Geas, valida per la 5° giornata Techfind serie A1: diretta in Club House

La Dinamo Femminile ha raggiunto ieri la Lombardia dove questa sera disputerà la sfida con Geas Sesto San Giovanni. Alle 20:30 sul parquet del Palacarzaniga sarà alzata la palla a due della sfida valida per la 5° giornata Techfind di serie A1 con Sesto: le ragazze allenate da Cinzia Zanotti si presentano con un filotto aperto di tre vittorie alla prima sfida in casa con il pubblico. La Geas al momento ha il quarto miglior attacco del campionato, con 77.8 punti di media a gara, e la terza migliore difesa con 255 punti concessi in quattro gare.

A presentare l’avversaria ai micrifoni di Dinamo Tv coach Antonello Restivo: “Sesto San Giovanni è una squadra tosta che da tanti anni gioca con continuità con Cinzia Zanotti in panchina: hanno un tipo di gioco molto aggressivo che si serve spesso della transizione, cercano situazioni di pick and roll spesso per trovare aiuti forti, riempiono l’area. È un tipo di squadra che gioca a ondate. Lo scorso anno non erano completi in tutti i reparti, avevano lunghe italiane con Ercoli che partiva titolare mentre quest’anno hanno parte dalla panchina, sicuramente hanno alzato la fisicità con l’innesto di Graves e questo gli dà profondità in attacco. Noi dovremo cercare di essere aggressivi dall’inizio, è una squadra che gioca moltissimo in postbasso sia con le guardie sia con i lunghi, dovremo essere bravi a giocare la nostra pallacanestro dettando il nostro ritmo, senza permettergli di imporre il loro. Giocando in casa cercheranno di impostare la partita sui ritmi alti e noi dobbiamo essere bravi a non concederglielo”.

Dopo quattro giornate di campionato il bilancio per coach Restivo è positivo: “Mi aspettavo questo tipo di inizio, alla fine sempre di più la classifica si spezzerò in tre tronconi. Vedo cose tutte positive, prima fra tutti la serenità nell’affrontare la settimana di allenamenti anche dopo una sconfitta: sono cose che alla lunga saranno utili. Il nostro obiettivo è consolidare un determinata condizione mentale, ci saranno le partite con le big del campionato in cui sarà fondamentale restare aggrappati e provare a rimanere lì. L’esempio lo abbiamo visto sabato: dal punto di vista mentale siamo stati bravi a non avere alcun cedimento, questo approccio sarà fondamentale per giocarci la salvezza”.

Diretta in Club House. La partita di Cinzia Arioli e compagne sarà trasmessa in versione free su LBF Tv, il servizio streaming della Legabasket Femminile. La sfida sarà trasmessa in diretta nella Club House di via Nenni, a Sassari: è obbligatoria la prenotazione al numero 079275075 (dalle 8 alle 13), specificando nominativi e numero delle persone che parteciperanno. In osservanza delle norme igienico-sanitarie istituite dalle autorità i tifosi sono pregati di seguire le direttive, indossando la mascherina e igienizzando le mani con gli appositi dispositivi: ovviamente sarà garantito il corretto distanziamento sociale tra i tavoli.

Sassari, 24 ottobre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna