Salta al contenuto principale
28 Feb 2016

Stasera la sfida tra il Banco e gli irpini della Scandone Avellino, valida per la sesta giornata di ritorno del campionato. Diretta su Rai Sport 1 HD.

Tutto pronto per la 6°giornata di ritorno: questa sera al PalaSerradimigni, palla a due alle 20:45. I giganti della Dinamo sono pronti a presentarsi di fronte al popolo biancoblu per la sfida con la Scandone Avellino. Ad attendere Logan e compagni una gara ostica contro un avversario aggressivo e in fiducia, che approda in Sardegna con una striscia aperte di 7 vittorie e la voglia di riscattarsi dalla sconfitta rimediata in finale di Coppa Italia domenica scorsa. Una partita dai mille significati, quella di stasera contro gli irpini di coach Sacripanti, come sottolineato ieri in conferenza stampa da coach Marco Calvani: “Quella con Avellino è una sfida dalle grande motivazioni _ha asserito il tecnico romano_ in settimana abbiamo lavorato duramente sia per inserire al meglio gli ultimi arrivati sia per studiare al meglio la copertura difensiva che necessita una squadra come la Sidigas”.

Per i giganti è tempo di scendere sul parquet uniti, focalizzati e concentrati verso l’obiettivo: questa sera inizia l’ultimo tour di 10 partite della regular season. L’obiettivo è uno solo: conquistare un posto nei playoff con impegno e sudore, senza risparmiarsi, con la volontà di guardare tutti nella stessa direzione.

Dichiarazioni. Sono i due assistenti di coach Pino Sacripanti a commentare l’imminente sfida con il Banco, Massimiliano OldoiniI tre giorni delle Final Eight sono stati molto intensi e ci hanno lasciato qualche piccolo acciacco. La squadra sta lavorando forte, dobbiamo essere affamati, non smettendo mai di ricercare in noi stessi la voglia di crescere. Contro Sassari dovremo fare una partita senza pressioni, evitando di regalare palloni che possono innescare il loro contropiede e cercando di contestare il maggior numero possibile di tiri. Bisogna fare un’ultima parte di stagione importante per riuscire ad entrare nei playoff con la miglior posizione possibile”.
Gli fa eco Gianluca De Gennaro che afferma: In questo momento, Sassari è la squadra più difficile da affrontare, non solo perché ha qualità profondità e grande potenza offensiva, ma anche perché è un animale ferito dopo essere uscita al primo turno della Final Eight. Loro metteranno in campo tutta la rabbia che hanno dentro, noi però ci faremo trovare pronti come sempre dal punto di vista tecnico-tattico per provare a portare a casa due punti importanti”.

Biglietteria. Sono ancora disponibili i tagliandi per assistere al match, la biglietteria dello Store di via Pietro Nenni a Sassari seguirà i seguenti orari: 10:30-13, 17-20:30.

Diretta in Club House a Cagliari. La partita con la Scandone, sarà trasmessa in diretta, alle 20:45, nella Club House societaria di viale Bonaria 33 a Cagliari. Un evento da vivere nel vivo della tifoseria in un ambiente informale e conviviale: la proposta per tifosi e appassionati è ticket 10 € a persona valido per l’accesso al ricco buffet e un calice di vino incluso. È necessario prenotare il proprio posto allo 070 7516415 (Cagliari).

Lega Italiana Fibrosi Cistica. Dinamo e Fondazione scendono in campo contro la Fibrosi Cistica: si rinnova la collaborazione tra la società sassarese e la LIFC che oggi, durante la partita, sarà ospite al PalaSerradimigni. I tifosi potranno trovare al Palazzetto i banchetti dell'associazione dove poter versare il proprio contributo per la ricerca. Dinamo e LIFC ricordano inoltre che è possibile inviare un sms al numero solidale 45501 per donare 2 euro, attivo dal 28 febbraio al 6 marzo. Il ricavato della campagna sarà interamente devoluto alla tecnica di ricondizionamento extracorporeo dei polmoni ‘Ex Vivo Lung Perfusion (EVLP)’ perché #unrespiroinpiù per i pazienti con fibrosi cistica non sia solo una speranza ma un traguardo raggiungibile.

Apertura dei cancelli alle 19:30.

Sassari, 28 febbraio 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna