Salta al contenuto principale
29 Jan 2017

Stasera al PalaSerradimigni la sfida della 2°giornata di ritorno con la Grissin Bon Reggio Emilia. Diretta su Rai Sport 1 HD

Dopo aver staccato il biglietto per i playoff di Basketball Champions League la Dinamo Banco di Sardegna si concentra sul campionato. Questa sera, palla a due alle 20:45, Devecchi e compagni affronteranno la Grissin Bon Reggio Emilia nella sfida valida per la seconda giornata di ritorno della massima serie.

Un match che ormai rappresenta un classico del campionato italiano dopo la storica serie della finale playoff 2015 che ha visto Sassari e Reggio Emilia confrontarsi e darsi battaglia sul parquet in sette, tiratissime, gare. Questa sera la posta in palio è il quarto posto in classifica: gli ospiti si presentano al PalaSerradimigni con una striscia aperta di tre sconfitte consecutive ma forti dei due importanti rinforzi arrivati in Emilia per dare solidità e quadratura alla squadra in un momento non facile. Questa sera dovrebbe esordire l’ultimo arrivato in casa Grissin Bon: il lungo Jaled Reynolds, approdato in Emilia appena tre giorni fa.

“Quello di oggi sarà un test importante perché affronteremo il terzo impegno della settimana e contro Reggio non è mai una gara semplice_ ha ammonito coach Pasquini in conferenza stampa_. È importante anche capire come i nostri avversari arriveranno a questa partita, dopo un periodo difficile, con due nuovi innesti e con la possibilità di trovare fuori casa quella fiducia che soltanto le vittorie fuori casa ti possono dare. Mi aspetto una Reggio agguerrita, perfetta, vogliosa di ripartire, e noi dovremo essere pronti mentalmente ad avere tanta forza, tanta energia per tirare fuori tutto quello che ci è rimasto dentro in un periodo così stressante e impegnativo”.

La chiave per gli uomini di coach Pasquini sarà approcciare nel migliore dei modi al match, con altissima intensità e aggressività fin dalla palla a due.

Pallacanestro Reggiana. Per la stagione 2016/2017 la Pallacanestro Reggiana, vice campione d’Italia, ha modificato notevolmente il suo roster, a partire dai gradi di capitano che sono stati conferiti a Pietro Aradori. Sotto le direttive di coach Max Menetti, alla sesta stagione consecutiva sulla panchina biancorossa, confermata la truppa italiana composta dal capitano Aradori, Achille Polonara, Amedeo Della Valle, Stefano Gentile e Andrea De Nicolao, alla quale si è aggiunto il ritorno di Riccardo Cervi, tornato in Emilia dopo la parentesi ad Avellino. Confermati dalla passata stagione il play Derek Needham, approdato a Reggio per i playoff, e il talento lettone classe 1998 Arturs Strautins. La novità è l’ala/centro Sava Lesic, giocatore serbo classe 1988 dal lungo curriculum europeo, al suo primo anno in Italia dopo aver vestito le maglie di Partizan, Stella Rossa e Union Olimpia. Minati dagli infortuni occorsi a Stefano Gentile, fuori fino a fine stagione, e Pietro Aradori il 2017 biancorosso è iniziato nel segno del cambiamento: salutato l’ex Brindisi Delroy James, alla corte di coach Menetti è arrivato tre giorni fa il lungo Jaled Reynolds, proveniente da Recanati. Ma il vero colpo di scena è il ritorno sul parquet di Rimantas Kaukenas, che a trentanove anni è tornato sulla decisione di appendere le scarpe al chiodo ed è rientrato in Italia lo scorso 20 gennaio.

 Le parole. Coach Massimiliano Menetti commenta così l’imminente sfida contro Sassari: “Incontriamo una Sassari che ha appena passato il turno di coppa, ma siamo concentrati su di noi. Abbiamo lavorato bene in settimana con l’arrivo di Reynolds che ha tanta voglia di fare il suo esordio nella massima serie e che sicuramente ci darà tanta energia in questo senso. La sfida con Sassari è diventato un grande classico del nostro campionato tra due società che in questi anni stanno facendo bene. Sappiamo di andare a giocare su un campo difficile ma ci andiamo concentrati e determinati per ritrovare il feeling con la vittoria”.

Biglietteria Dinamo-Reggio Emilia. Ancora disponibile qualche tagliando in tribuna centrale per assistere alla sfida di campionato di oggi. La biglietteria dello Store di via Nenni seguirà il seguente orario: 10:30-13 e 17:30 fino all’inizio del match.

Diretta in Club House a Cagliari. Per i tifosi del sud dell’isola l’appuntamento è nella Club House di viale Bonaria 33, al piano piastra del palazzo Banco di Sardegna, per seguire live la sfida dei giganti. Per stasera lo chef Orofino propone piatto composto accompagnato da calice di vino/birra/bibita (14 euro). Prenotazioni al numero 070 7516415.

Promo divise. In esclusiva nella giornata di oggi sull’acquisto delle divise da gioco di campionato sarà applicato il 30% di sconto sull’intera divisa da gioco oppure il 20% sul singolo pezzo, maglia o pantaloncino. Una promozione pensata per colorare di bianco e blu il Palazzetto, facendo sentire ai giganti il supporto del popolo Dinamo.

L’apertura dei cancelli è prevista per le 19:30.

Sassari, 29 gennaio 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna