Salta al contenuto principale
20 Apr 2019

Gli uomini di coach Pozzecco affrontano Pesaro alla Vitrifrigo Arena nella sfida valida per la 12° giornata di ritorno del campionato

A tre giorni dalla qualificazione alla finale della Fiba Europe Cup la Dinamo Banco di Sardegna è pronta a una nuova sfida: questa sera, alle 20:45, alla Vitrifrigo Arena di Pesaro sarà alzata la palla a due del match valido per la dodicesima giornata di ritorno del campionato LBA. Per gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco, lanciati in una corsa sfrenata e pronti ad affrontare la terza partita in sette giorni, si tratta di una sfida importante e delicata in ottica playoff: non c’è tempo per fermarsi e i giganti lo sanno bene. In questo momento ogni match è fondamentale e la chiave è una sola: scendere in campo con aggressività e fame come nelle ultime sfide, consapevoli di dover lottare su ogni possesso. A quattro giornate dalla fine della regular season l’obiettivo è consolidare la posizione nelle prime otto della classifica e provare a raggiungere un buon piazzamento. Un obiettivo ambizioso che si sposa con la prestigiosa finale di coppa che partirà mercoledì prossimo con la sfida di andata contro Wurzburg nelle mura amiche: un cammino condiviso e sostenuto anche dall’immenso popolo biancoblu che ora più che mai fa sentire il suo supporto e il calore ai giganti.

L’avversario: VL Pesaro. Dopo aver conquistato la salvezza nella passata stagione all’ultima giornata, la Victoria Libertas si presenta nella massima serie con un roster quasi interamente rinnovato che rappresenta un perfetto mix di talento, atletismo ed esperienza. Dalla passata stagione sono rimasti l’ex Dinamo Diego Monaldi e Andrea Ancelotti, in panchina a inizio stagione sedeva Massimo Galli, diventato head coach nella passata stagione dopo l’esonero di Spiro Leka, deus ex machina della salvezza conquistata dalla Vuelle. In cabina di regia è arrivato Dominic Artis, lo scorso anno in Bosnia, coadiuvato dalla guardia James Blackmon, tra le rivelazioni di questo campionato. Nello spot di ala ci sono Lamond Murray ed Erik McCree: il centro è l’ex Rytas Egidius Mockevicius, Da Milano è arrivato anche il giovane talento 2000 Aleksander Shashkov. Un avvio non roseo di stagione ha convinto la società biancorossa a tornare sul mercato: in panchina a gennaio è arrivato Matteo Boniciolli, mentre al roster si è unito il play Mark Lyons. L’ultimo arrivato in casa VL è Dezmine Wells che debutterà proprio contro Sassari sostituendo l’infortunato McCree.

Diretta in Club House. La sfida con la Vuelle sarà trasmessa in diretta nella Club House societaria di via Nenni: un’occasione unica per vivere il match nell’ambiente conviviale e familiare di Casa Dinamo. Ingresso libero ma è necessario prenotare il proprio posto chiamando allo 079275075 (8-13) oppure inviando un messaggio alla pagina Dinamo Sassari Official.

Promo Dinamo Store. In tutti i Dinamo Store dell’isola e nel rinnovato e-commerce biancoblu si celebra la Pasqua: fino a domenica sconto speciale del 25% su tutta la linea di abbigliamento. La promozione è aperta a tutti, abbonati e non, e sarà attiva nel Dinamo Store di Sassari, in via Nenni 2/22, nel Dinamo Store dell’Aeroporto “Riviera del Corallo” di Alghero, nel corner a Cagliari in viale Bonaria 33 e nell’e-commerce www.dinamostore.it

Su Dinamo Tv le voci dei protagonisti in vista della sfida di questa sera

Sassari, 20 aprile 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna