Salta al contenuto principale
27 Jan 2019

Gli uomini di coach Vincenzo Esposito affrontano Varese nella 2° di ritorno del campionato LBA. Diretta su Rai Sport HD

La Dinamo Banco di Sardegna si prepara a scendere in campo nella prima delle due sfide che attendono i ragazzi di coach Esposito contro la Pallacanestro Varese. Questa sera alle 20:45 a Masnago sarà alzata la palla a due del posticipo della 2° giornata di ritorno LBA, per Devecchi e compagni una partita importante per riscattare la sconfitta casalinga rimediata in coppa lo scorso 19 dicembre e restare nella parte alta della classifica. Stesso palazzetto, stesso avversario: il copione si ripeterà mercoledì, 30 gennaio, nella sfida valida per il Game 5 del secondo turno di Fiba Europe Cup: in palio mercoledì ci sarà invece la testa del gruppo K con entrambe le squadre già qualificate al Round of 16. L'imperativo di coach Esposito è chiaro: affrontare una gara per volta, al massimo della concentrazione con la voglia di scendere sul parquet per dare tutto e lottare per 40 minuti. Si parte dalla sfida di questa sera: forza giganti! Forza Dinamo!

L’avversaria: Pallacanestro Varese. Il club lombardo, guidato dal dicembre del 2016 da coach Caja, ha costruito un gruppo di esperienza: in cabina di regia c’è Ronald Moore, lo scorso anno a Pistoia alla corte di coach Esposito, mentre nello spot di guardia c’è Aleksa Avramovic, guardia serba e pretoriano del tecnico pavese alla terza stagione in Lombardia, insieme all’ala statunitense Thomas Scrubb, lo scorso anno alla Scandone Avellino,  coadiuvato da Dominique Archie, tornato in Italia dove nella stagione 2016-2017 ha vestito la maglia dell’Orlandina. A chiudere il quintetto il centro classe 1988 Tyler Cain. Dalla panchina coach Caja può contare sul supporto della nutrita e concreta pattuglia italiana con Matteo Tambone, tiratore mortifero, il capitano Giancarlo Ferrero, Nicola Natali e Antonio Iannuzzi, pronto a dare solidità sotto le plance.

Diretta in Club House. La sfida con Varese sarà trasmessa in diretta nella Club House di Sassari, in via Nenni 2/28: ingresso libero ma è necessario prenotare il proprio posto con un messaggio diretto alla pagina Dinamo Sassari Official oppure chiamando – a partire dalle 19:30- allo 079275075.

Su Dinamo Tv la voce dei protagonisti della sfida di questa sera:

Sassari, 27 gennaio 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna

.