Salta al contenuto principale
03 Apr 2021

I giganti in campo contro le Vnere nella sfida della 12° giornata di ritorno del campionato LBA

 

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta a proseguire il tour de force tra Basketball Champions League e campionato: archiviata la doppia trasferta europea gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco sono pronti a tornare sul parquet di casa. Alle 20:45 in agenda c’è il big match con la Virtus Bologna di coach Djordjevic, una sfida ai piani alti della classifica da affrontare con grande attenzione nonostante il momento delicato. La priorità per i biancoblu è recuperare gli assenti e ritrovare la condizione dopo lo stop.

 “Chiaramente non possiamo scegliere l’avversario: ho detto alla squadra che dobbiamo essere consapevoli, continuare a fare le nostre cose, la nostra pallacanestro_ha commentato coach Gianmarco Pozzecco alla vigilia del match_. Come è già successo chiedo tempo, so che il tifoso sardo riconosce l’impegno e la dedizione della squadra e a differenza di altri capisce le difficoltà, riconosce l’indole del gruppo. Ecco se c'è una cosa che mi dispiace infinitamente è che questa squadra non possa vivere il pubblico, perché è una squadra che ha un’anima, cosa che i nostri tifosi riconoscono al di là della lettura tecnico tattica”.

Virtus Bologna. La Virtus Bologna si è presentata in questa stagione con grandi ambizioni e voglia di fare bene, desiderosa di ripartire dalla corsa della passata stagione, chiusa anzitempo dal Coronavirus mentre sedeva in vetta alla classifica. La squadra allenata da coach Sasha Djordjevic ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno, partendo dalla stella del sistema, ex Cska, Milos Teodosic, insieme agli stranieri Stefan Markovic, Vince Hunter, Kyle Weems e Julian Gamble, ben supportati dagli italiani Giampaolo Ricci, che ha i gradi di capitano in questa stagione, e dal giovane in grandissima crescita Alessandro Pajola, classe 1999, che recentemente ha debuttato in maglia azzurra nella Nazionale maggiore. A un roster già altamente competitivo la società del patron Zanetti ha portato a Basket City la guardia ex Malaga Josh Adams, classe 1993, Awudu Abass, arrivato da Brescia, Amar Alibegovic, lo scorso anno alla Virtus Roma e tra i giocatori più contesi nel mercato estivo, e l’ex Dinamo Amedeo Tessitori. La ciliegina sulla torta però è arrivata + con la firma di Marco Belinelli: l’ex San Antonio Spurs ritorna in Italia dopo aver vinto l’anello nella stagione 2013- 2014 e l’Nba Three-point-shootout dell’All Star Game 2014. Una firma che alza ulteriormente l’asticella per la società del patron Zanetti che ormai non può più sbagliare. La Virtus arriva in Sardegna dopo aver conquistato la semifinale di Eurocup: il club del patron Zanetti non ha mai nascosto le ambizioni europee con l’obiettivo di staccare il pass per l’Eurolega.

 

Dinamo Tv. Come di consueto Dinamo Tv racconterà tutte le sfide della Dinamo 2020-2021: l’appuntamento a partire dal prepartita è su dinamobasket.com e sulla pagina ufficiale Facebook Dinamo Sassari. Interviste, approfondimenti e web social cronaca accompagneranno tifosi e appassionati in occasione di tutte le partite del Banco.

Sassari, 03 aprile 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna