Salta al contenuto principale
05 May 2019

Gli uomini di coach Pozzecco affrontano la Pallacanestro Trieste nella sfida valida per la 14° giornata di ritorno del campionato

Non si ferma la Dinamo Banco di Sardegna che, dopo aver alzato la coppa di Fiba Europe Cup appena mercoledì scorso, è chiamata alla volata finale in vista dei playoff. A due giornate dalla fine della regular season Devecchi e compagni hanno in agenda due sfide fondamentali: oggi, alla Dome Arena, i giganti affronteranno l’ultima sfida in trasferta della stagione regolare. L’avversario della 14° giornata di ritorno è un cliente scomodo: i sassaresi affrontano la Pallacanestro Trieste protagonista di un incredibile girone di ritorno con 11 vittorie e solo 3 sconfitte, soprattutto imbattuti nelle mura amiche. Per Devecchi e compagni l’ennesima sfida da do or die per garantirsi il passa ai playoff, uno spareggio con i triestini paripunti in classifica a quota 32 e proseguire la corsa sfrenata iniziata due mesi fa.

L’avversario: Pallacanestro Trieste. Al ritorno nella massima serie dopo 14 anni di assenza, la Pallacanestro Trieste ha lavorato per costruire un roster di esperienza e concretezza con l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla e poter competere nel campionato LBA. Il mercato estivo ha portato in Friuli Venezia Giulia due giocatori di grande esperienza costruendo l’asse principale della squadra di coach Dalmasson: si tratta dell’ex Reyer Hrvoje Peric e del play ex Pesaro Chris Wright. Dalla cavalcata che ha riportato Trieste nella massima serie restano a dare continuità ed esperienza Daniele Cavaliero e Alessandro Cittadini, alla Dinamo nella prima stagione in A, e alcuni giocatori chiamati a fare il salto di qualità dalla Legadue come Matteo Da Ros e Juan Fernandez, altro ex Sassari. A questi si aggiunge Jamar Sanders, visto a Trento, la guardia Devontric Walker, gli ex Capo d’Orlando Arturs Strautins e il centro Justin Knox. Dalla panchina coach Dalmasson potrà contare sul centro William Mosley, ottimo rimbalzista ex Fortitudo. Per una brevissima parentesi a Trieste è arrivato l’ex Reggio Emilia e Trento Ojar Silins poi volato ad Avellino, la stagione dei biancorossi è svoltata con l’arrivo di Zoran Dragic all’indomani della sfida di andata al PalaSerradimigni.

Diretta in Club House. La sfida con Trieste sarà trasmessa in diretta nella Club House di via Nenni: l’ingresso è libero ma è necessario prenotare il proprio posto allo 07927075 (8-13) o mandando un messaggio privato alla pagina Facebook Dinamo Sassari Official.

Su Dinamo Tv le parole dei protagonisti in vista della partita di questa sera

 

Sassari, 05 maggio 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna