Salta al contenuto principale
09 Dec 2018

Al PalaDozza va in scena la sfida con Bologna. Palla a due alle 20:45, diretta su Rai Sport

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta a riprendere la corsa tra campionato LBA e Fiba Europe Cup dopo la pausa Fiba. Ieri la compagine isolana è arrivata a Bologna dove questa sera, alle 20:45, affronteranno la Virtus nella sfida valida per la 9°giornata di regular season LBA. Un match importante attende gli uomini di coach Esposito sul parquet del PalaDozza: l’imperativo è ritrovare la vittoria e ripartire al massimo della concentrazione e dell’energia nella corsa stagionale. Dopo il match di campionato i giganti si trasferiranno lunedì in Olanda dove mercoledì affronteranno Donar Groninger nel Game 1 del second round di Fiba Europe Cup.
La sfida di questa sera si annuncia accesissima: per gli uomini di coach Esposito l’obiettivo è quello di espugnare il palazzo delle V nere per puntare alla qualificazione alla Final Eight. Ex di questa serata saranno Marco Spissu, tra i protagonisti del ritorno della Virtus Bologna nella massima serie, e Stefano Gentile, anche nella passata stagione all’ombra delle due torri.

Forza Dinamo, è ora di tornare in campo e riprendere la corsa. Forza giganti!

L’avversaria: Virtus Bologna. Le V nere hanno operato una piccola rivoluzione a partire dalla panchina dove, salutato coach Ramagli, protagonista del ritorno nella massima serie, è arrivato coach Pino Sacripanti, reduce dalle tre stagioni in Irpinia. Dalla passata stagione sono rimasti il capitano azzurro Pietro Aradori e Filippo Baldi Rossi insieme ai giovanissimi Pajola e Berti. La Virtus ha cambiato 4/5 di quintetto: in cabina di regia c’è Tony Taylor, lo scorso anno al Banvit dove ha viaggiato con una media di 12.3 punti e 4.2 assist, la guardia è Kevin Punter, statunitense classe 1993 in forze all’Aek Atene nella passata stagione.  Nello spot di ala è arrivato dall’Olimpia Milano Amath M’Baye mentre il centro è il capitano delle V nere Brian Qvale: classe 1989 che precedentemente ha vestito la maglia del Lokomotiv Kuban. In panchina ci sono David Cournooh, ex Siena, Brindisi e Cantù, l’ala Kelvin Martin -fermato da infortunio qualche settimana fa, e il centro canadese Dejan Kravic. Con 4 vittorie e altrettante sconfitte la Virtus siede all’ottavo posto della classifica, paripunti con la VL Pesaro, a solo due punti di distanza dalla Dinamo.

Diretta in Club House. Il posticipo con la Virtus, in agenda alle 20:45, sarà trasmesso in diretta nella Club House di via Nenni 2/28 a Sassari: un’occasione unica per vivere la sfida con le V nere nell’ambiente conviviale e familiare di Casa Dinamo. Ingresso libero ma è necessario prenotare il proprio posto allo 079275075.

Promo Natale nei Dinamo Store. In tutti i Dinamo Store dell’isola e sul rinnovato e-commerce biancoblu www.dinamostore.it è partita la speciale promozione di Natale. Ogni giorno fino a martedì 25 dicembre su un articolo in vendita negli Store sarà applicato uno speciale sconto del 30%. Ogni mattina sull’e-commerce sarà annunciata la promo del giorno e sarà possibile acquistare lo speciale articolo scontato nei Dinamo Store di Sassari, Alghero, nel corner a Cagliari o nel rinnovato e-commerce www.dinamostore.it

 

Sassari, 09 dicembre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna