Salta al contenuto principale
27 Apr 2021

I numeri della sfida con Reggio Emilia: per la diciottesima volta la Dinamo supera 100 alla voce valutazione

La Dinamo Banco di Sardegna tira il fiato dopo aver disputato l’ultima sfida casalinga della regular season LBA 2020-2021 domenica scorsa contro Reggio Emilia: per la prima volta dopo quattro settimane il Banco non disputerà il turno infrasettimanale. Per questa ragione coach Gianmarco Pozzecco ha deciso di dare due giorni di riposo ai suoi ragazzi dopo oltre un mese di tour de force con l’ultima volata dei playoff di Basketball Champions League e campionato LBA.

Intanto la vittoria conquistata su Reggio Emilia domenica, nella penultima giornata di regular season, ha dato energia alla Dinamo con il terzo successo in fila: il Banco adesso è a quota 34 punti in classifica in attesa di recuperare il match con Brindisi -in quarantena fino al 30 aprile- e disputare l’ultima partita della stagione regolare con Cantù.

Nella vittoria sulla Pallacanestro Reggiana la formazione isolana ha scritto l’ennesima prestazione sopra il 100 di valutazione: la diciottesima in questa stagione, nessun’altra squadra c’è riuscita in questo campionato. Sassari è leader nella classifica stagionale per media valutazione con 104.3, davanti alla Virtus Bologna (103.5) e all’Olimpia Milano (100.9), uniche 3 squadre con media superiore a 100. Seconda in stagione per percentuale al tiro da tre, il Banco ha chiuso la gara contro Reggio Emilia con 11 triple su 20 tentativi per un 55%, nella quarta miglior prestazione stagionale.

Miro Bilan resta invece in vetta nella classifica individuale della Legabasket alla voce valutazione della LBA con una media di 22.9, la più alta mai raggiunta da un giocatore biancoblu in stagione. Miro è candidato a Mvp della stagione con 16.9 punti, 8.1 rimbalzi e 1.9 assist di media a partita.


Grandissima prestazione per Eimantas Bendzius che ha incorniciato una serata da 25 punti con 4/5 da tre e un sontuoso 7/7 ai liberi per un totale 24 di valutazione nei 33 minuti in campo: Benji non sbaglia un libero dalla partita di Treviso e viaggia con il 96.8% dalla lunetta con 30 su 31 totale nelle ultime otto partite. Nelle ultime tre sfide con Brescia, Trento e Reggio -in cui ha segnato rispettivamente 20, 28 e 25 punti- Eimantas ha scritto una media di 24.3 a partita; per il lituano sontuosa anche la percentuale dall’arco con 10 su 11 nelle ultime 2 gare, con Trento aveva chiuso con 6/6. Appena sotto il 50% la sua media da tre punti della stagione che lo collocano di diritto nei top five del campionato, Bendzius è il giocatore della Dinamo ad averne segnate di più in stagione (74/151).

 

Sassari, 27 aprile 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna