
Nel consueto appuntamento in sala stampa coach Sacchetti ha presentato l'impegno di domenica con la Lottomatica e fatto il punto della situazione
Antivigilia al palazzetto. Con la Lottomatica Roma nel mirino, palla a due alle 11:45 con diretta Sky dal PalaSerradimigni, la Dinamo continua a lavorare al palazzetto decisa a conquistare i due punti che mancano alla matematica salvezza in questo primo storico anno in Lega A. Questa mattina coach Meo Sacchetti si è presentato in sala stampa per incontrare i giornalisti di carta stampata, televisione, radio e siti internet. Il tecnico biancoblu ha commentato ed archiviato la sconfitta di Treviso, fatto il punto della situazione e presentato il prossimo impegno.
Cosa è mancato a Treviso?
«Contro una squadra come la Benetton occorreva approcciare diversamente il match. Non mi è piaciuto l'atteggiamento. Ormai abbiamo giocato 25 partite in Lega A, sappiamo che gli avversari sono fisici e ci mettono le mani in faccia. Non dobbiamo lamentarci, dobbiamo reagire lavorando sodo in settimana e mettendo sul parquet grinta e sana cattiveria agonistica».
Due punti alla salvezza, cinque gare al termine della regular season, e domenica arriva Roma
«Una formazione da Eurolega dotata di fisico e talento. Non andremo certo a giocare sotto canestro, giochiamo in casa e cercheremo come nel nostro dna di puntare sulla velocità ed andare in campo aperto, in modo da avere pi๠possibilità di mettere in cassa la posta. Devecchi non ci sarà e lo sapevamo, difficile recuperare Brian (Sacchetti) che dovrà comunque essere rivalutato. Abbiamo dimostrato di poter sopperire alle mancanze, dovremo farlo anche ora e tutti dovranno dare il loro contributo».
Il punto della situazione?
«Contro Cant๠ce la siamo giocata, potevamo anche vincere ed abbiamo perso. Non è una questione di avversari, ogni occasione è buona per portare a casa i due punti. Hunter? Una furia della natura in allenamento. Tsaldaris? àˆ un giocatore molto orgoglioso che ha attraversato un momento di appannamento ma è perfettamente in grado di riprendersi. Devecchi per i playoff? Se ci saremo e ci sarà saremo contenti».
Sassari, 15 aprile 2011
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Polisportiva Dinamo Srl