Salta al contenuto principale
15 Nov 2018

Ieri, prima del Game 5 di Fiba Europe Cup, i giganti hanno invitato i tifosi a scoprire l’isola in Autunno

La Dinamo Banco di Sardegna ieri era a Szolnok, in Ungheria, dove ha affrontato lo Szolnoki Olaj nel Game 5 di Fiba Europe Cup. Per i giganti biancoverdi non è la prima volta a Szolnok, il cammino continentale aveva già portato due volte i sassaresi in questa cittadina dell’Ungheria: ieri, come in ogni trasferta dal 2012 a oggi, i giganti hanno portato la suggestione della Sardegna sul parquet dello Szolnoki Olaj. Sugli spalti della Tiszaligeti Sport Hall, in occasione della sfida di ieri, c’era una piccola rappresentanza di tifosi sardi che hanno sventolato con orgoglio le bandiere dei quattro mori simbolo dell'orgogliosa appartenenza del popolo sardo e della passione biancoblu che non conosce confini geografici.

Dinamo-Sardegna, un connubio che attraversa l’Europa. Dal 2012 -anno di inizio dell’avventura continentale- a oggi il club ha disputato le partite in diciotto nazioni diverse: dalla Francia alla Spagna, passando per Serbia, Croazia, Germania, Belgio, Turchia e Montenegro, fino a Lituania, Ungheria, Russia, Israele, Repubblica Ceca, Polonia, Grecia, Principato di Monaco, Portogallo e Inghilterra. In ogni parquet visitato i giganti hanno vestito i naturali panni di ambasciatori dell’isola, nella declinazione naturale della mission del club, con i Giganti di Mont’e Prama sulle spalle, diventati ormai il simbolo inconfondibile dell’identità e dell’orgoglio del Banco. Nelle arene di tutta Europa sono stati allestiti dei banchetti con brochure, mappe e materiale informativo sull’Isola. Una mission -quella di ambasciatori della Sardegna- portata avanti in questi anni dal club con attenzione e convinzione: un viaggio che ha portato il nome Dinamo e la Sardegna fino in Qatar, con i Sardinia Days dello scorso febbraio, e in Cina, con il tour in Oriente della Dinamo Academy quest’estate. Un viaggio che continua senza sosta, nel nome del binomio vincente Dinamo-Sardegna

L’invito del capitano In occasione dello shootaround  mattutino il capitano biancoblu Jack Devecchi ha lanciato l’invito a tifosi, appassionati e amanti dei viaggi a visitare l’isola che in autunno si colora di nuova luce. Questo weekend, in occasione della sfida contro Pistoia, valida per la 7° giornata di campionato LBA, Autunno in Barbagia farà tappa a Olzai e Atzara.

Autunno in Barbagia. L’autunno è una stagione magica, che inonda l’Isola di colori e profumi inconfondibili: anche quest’anno si conferma l’appuntamento con Autunno in Barbagia, un tour nel cuore della Sardegna alla scoperta di posti unici e incantati. Da settembre a dicembre 32 cortes apriranno al pubblico le porte di case, attività e botteghe artigianali per offrire ai visitatori un suggestivo viaggio alla scoperta della Barbagia. Un viaggio alla scoperta di un microcosmo fatto di tradizioni, antichi mestieri, profumi e prelibatezze. Il fitto programma di questa rassegna vede l’apertura dei paesi dei centenari, come Ovodda e Tiana, i paesi del buon vino, come Atzara, Sorgono e Oliena, i paesi di montagna, Fonni Desulo e Tonara, quelli delle castagne, Aritzo e Belvì, e tanti altri. Nel programma sono previste passeggiate nei siti archeologici, interessanti visite ai vigneti e degustazioni dei prodotti del territorio, tra i racconti di chi in questi antichi borghi ancora ci vive e custodisce le proprie preziose tradizioni. Il prossimo appuntamento è fissato a Olzai e Atzara nel week end del 17 e 18 novembre, in corrispondenza del match dei giganti con Pistoia.

 

Sassari, 15 novembre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna