Salta al contenuto principale
23 Sep 2011

Senza Travis, si esaltano il cugino Drake  e Pinton, determinanti Hosley e Vanuzzo.


Ancora una bella Dinamo Banco di Sardegna europea, questa volta anche vincente. La squadra di Sacchetti gioca un primo di tempo di alto livello, dura in difesa fluida in attacco, nonostante il riposo concesso a Travis Diener. Pinton dirige molto bene l'orchestra, Drake Diener segna 14 punti con 5/5 dal campo nei primi 20'(46-31) supportato da un eccellente Hosley e dalla sorpresa Metreveli (8 punti con 2/2 da tre). Si rivede Plisnic che si applica in difesa, il Partizan è squadra vera tosta ma in grande difficoltà  contro il gioco frizzante dei biancoblu  che quando corre fa molto male. Nel secondo tempo i serbi provano a rientrare con il lungo di peso Raduljica, che chiude con 26 punti complice i falli che limitano Benson. Mauro Pinton sciorina le triple che riportano la Dinamo sopra di 16 punti poi è grande bagarre, il Partizan gioca duro, Sassari prova a tenere botta e ricaccia indietro gli avversari con Diener e Vanuzzo, determinante sia da ala che da centro di emergenza. Due bombe di Lucic nel finale di quarto riducono il gap a 10 punti (64-54). Ultimo quarto che stavolta premia Sassari, che mette in campo lucidità  e grinta, decide Vanuzzo ma Diener, Pinton e Sacchetti con 9 liberi e 11 punti sono decisivi. Il Partizan non molla mai, Acie Law ha giocato nell'Nba e si vede, Kecman ha mentalità  da partite europee. Finisce 81-76 senza particolari patemi, bene veramente il Banco come atteggiamento, come difesa e come voglia di stare lì anche nei momenti di difficoltà . Un altro passo avanti, domani con Siena si va per giocare un'altra partita per crescere, l'obiettivo è Casale, 9 ottobre, PalaSerradimigni, lì valgono i due punti.

Dinamo Banco di Sardegna Sassari - K.K. Partizan Beograd 81-76
Dinamo Banco di Sardegna: Metreveli 8, Salvatore n-e., Hosley 14, Devecchi 0, Sechi n.e., Diener T. n.e., Benson 4, Sacchetti B. 11, Plisnic 4, Diener D. 21, Vanuzzo 9, Pinton 10. Allenatore: Meo Sacchetti.
K.K. Partizan: Law 10, Kecman 5, Raduljica 26, Miljenovic ne, Jamaraz 5, Lucic 12, Milosavljevic 2, Katic 4, Besovic ne, Bozic 2, Djekic 4, Andjusic 6. Allenatore: Vlada Jovanovic.
Parziali: 24-13; 22-18; 18-23; 17-22.