Salta al contenuto principale
28 Jul 2017

Il giocatore classe 1996 arriva in Sardegna dopo tre anni a Jesi

La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il giocatore Andrea Picarelli, guardia-ala classe 1996, lo scorso anno in serie A2 con Jesi.

La carriera. Picarelli, nato a Milano il 3 luglio 1996, si è formato cestisticamente nelle giovanili dell’Olimpia Milano, con cui ha conquistato lo Scudetto nelle categorie Under 15 e Under 17 eccellenza. In maglia Olimpia ha raggiunto il terzo posto al “Nike Junior Tournament” di Roma. Guardia-ala di 196 centimetri per 88 chilogrammi, Andrea arriva in Sardegna dopo tre stagioni a Jesi, all’Aurora Basket. Prima di approdare nelle Marche il giocatore ha frequentato un anno alla Sunrise Academy di Wichita, in Kansas, dove ha vissuto un’interessante esperienza di formazione e studio che gli ha permesso di confrontarsi con il basket d’oltreoceano. Nell’estate 2014 ha firmato con l’Aurora Basket Jesi, disputando il primo anno la serie A2 gold e nelle due stagioni successive la serie A2, con la formazione marchigiana inserita nel girone Est. Lo scorso anno, in maglia bluarancio, ha disputato 29 partite con una media di 13 minuti di utilizzo sul parquet.

Il giocatore lombardo ha una lunga esperienza nelle nazionali giovanili: con l’Under 18 azzurro nel 2014 ha vinto il Torneo Under 18 di Mannheim battendo in finale gli Stati Uniti. Mentre con l’Under 19 ha disputato gli Europei e i Mondiali in Grecia, a Heraklion, nel 2015 distinguendosi con 12 punti a referto nella vittoria con la Spagna. Negli Europei che sono valsi la qualificazione ai Mondiali del 2015 ha viaggiato con una media di 7 punti e 3 rimbalzi per partita.

Sassari, 28 luglio 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna