Salta al contenuto principale
14 Oct 2022

Alexsej Nikolic si presenta in conferenza con le prime parole da giocatore biancoblu:

Prime impressioni su Sassari?

"Apprezzo il benvenuto, sono state 24 ore ‘pazze’ ed è stato tutto velocissimo. La chiamata è stata inaspettata, ma siamo professionisti e dobbiamo tenerci pronti. Arrivo con grande carica, c’è poco da dire o pensare. Mi sono trovato a mio agio e sono contento di essere qua. Farò il necessario per me per essere più competitivo possibile"

Esordio contro Treviso?

"Sarà strano, singolare per il timing, ma sono stato bene là, stanno facendo un ottimo lavoro. Sarà una gara emozionante, mi manca giocare quindi sarà entusiasmante"

"Ho avuto un piccolo infortunio nell’ultima stagione a Burgos, anche quando ho risolto c’era una girandola di giocatori. Ci sono state delle decisioni tecniche nella squadra. Questa estate ho fatto gli europei, ma aspettavo la chiamata giusta e mi sono fatto trovare pronto”.

Come vede il campionato italiano? Ho già parlato col coach? 

"Ho parlato un po’ col coach, ma avremo modo di approfondire nei prossimi giorni. Campionato? Ci sono squadre da Eurolega come Virtus e Milano, si è alzato il livello. C’è grande passione in Italia, ci sarà grande pressione contro Treviso, cercheranno di vincere la prima partita stagionale in un palazzetto molto caldo. Che ricordo ho del pubblico di Sassari da avversario? Questo club punta a obiettivi importanti: quindi, ci saranno delle aspettative per vincere, ed è normale così. Ho già un’idea sul pubblico italiano in generale, che si fa trascinare quando una squadra lotta e compete. Sassari ha tifosi appassionati, e non vedo l’ora di vederli”. 

Trinchieri che hai avuto a Bamberg?

"Ho parlato tanto da lui, mi ha portato a un livello alto. Mi ha aiutato tantissimo, soprattutto dal punto di vista della disciplina e capacità di lavorare. Gli piace avere il controllo del ritmo, ma il basket è basket e; quindi, voglio tornare il prima possibile per il bene della Dinamo”.

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA SU DINAMO TV CON BUCCHI - KRUSLIN - CARANGELO & NIKOLIC

Media