Questa sera, per la prima volta nella Club House di viale Bonaria a Cagliari, l’asta di beneficenza delle maglie della stagione 2015-2016: tanti i tifosi e gli appassionati che non sono voluti mancare per aggiudicarsi un cimelio scudettato. Record per il completo gara campionato di David Logan, battuto a 210 euro
Una serata all’insegna della passione biancoblu, secondo atto dell'asta che venerdì scorso ha animato la Club House di Sassari, con l'iniziativa che quest'anno ha raddoppiato l'appuntamento di beneficenza di fine stagione per le attività della Fondazione Dinamo.
Con il presidente Stefano Sardara a fare gli onori di casa due battitori d’eccezione: il capitano Jack Devecchi e Brian Sacchetti, che si sono sfidati accendendo la competizione e coinvolgendo il pubblico con simpatici duelli all'ultimo rilancio. Come a Sassari, ogni turno di battitura ha visto trionfare il giocatore capace di raccogliere la cifra più alta e alla fine lo "sconfitto" di turno ha versato di tasca propria una offerta che andrà ad aggiungersi all'incasso da devolvere in beneficenza. Una formula che ha aggiunto tanto divertimento, coinvolgendo i due giganti-battitori in esilaranti siparietti alla ricerca della complicità con il pubblico.
Sul banco le sovramaglie di Eurolega e i completi da gioco di campionato nella versione blu-trasferta, firmate da Eye Sport, sponsor tecnico biancoblu: pezzi storici con il tricolore che ha accompagnato i giganti nella stagione appena chiusa. Il record assoluto - che ha superato anche quello dell’asta di Sassari - è stato conquistato ancora dai capi di David Logan, che hanno fatto impazzire il totalizzatore al rilancio chiudendo a 200 e 210 euro rispettivamente per sovramaglia e muta campionato, battute la prima dal capitano Jack Devecchi e la seconda da Brian Sacchetti.
Trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale della Dinamo, all’asta di Cagliari come già accaduto per quella di Sassari, si sono fatte avanti tante offerte telefoniche. Ancora Stefano da Roma, a caccia delle maglie di Lollo D’Ercole e Rock Stipcevic, e Pablo da Muravera, che ha firmato il record con i 210 euro battuti per il completo gara di campionato di David Logan al termine di un lungo duello con un contendente in sala. Riccardo al telefono da Sassari l’ha invece spuntata per 80 euro sulla maglia di Josh Akognon mentre a uno degli ospiti in sala spetta il record del numero di pezzi aggiudicati, ben quattro: Gianfranco di Cagliari si è portato a casa due Alexander, un Varnado e un Eyenga. Cagliaritano anche il record del più giovane contendente con il dodicenne Filippo che si è aggiudicato le sovramaglie di Varnado e Stipcevic.
Tra duelli a colpi di rilanci e risate, la prima asta nella Club House di Cagliari si è chiusa con il ringraziamento del presidente che ha sottolineato l’importanza di questa raccolta fondi per le attività di beneficenza della Fondazione Dinamo.
Sassari, 23 maggio 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna