
Le parole di Ergin Ataman, coach del Galatasaray, che stasera rincontrerà la Dinamo a Nuoro
Il suo Galatasaray ha chiuso la scorsa stagione con la vittoria dell’Eurocup, dopo aver incontrato la Dinamo sul suo cammino europeo. Coach Ergin Ataman ormai è un aficionado dell’Isola e anche quest’anno parte della preseason e della preparazione della squadra turca si svolgerà in Sardegna.
Domenica i suoi ragazzi hanno perso contro la Dinamo nel Trofeo “Città di Sassari-Mimì Anselmi”, un test importante per valutare lo stato della squadra.
“Il match di domenica è stato un buon test per entrambe le squadre, una partita vera. _asserisce Ataman_ In questo periodo della stagione le amichevoli sono molto importanti. È utile giocare delle partite toste, noi siamo una squadra nuova con 7-8 giocatori inseriti quest'anno e stiamo lavorando sui nostri punti deboli. Abbiamo ancora un mese dall’inizio del campionato per lavorare duro e arrivare nella migliore condizione”.
Che idea si è fatto della squadra di coach Pasquini?
“La Dinamo è una squadra tosta, che gioca con gioia e grande energia come si è visto domenica sul parquet. Ha dei giocatori competitivi e i piccoli hanno dimostrato personalità e voglia di prendersi le responsabilità, mi sono piaciuti molto Johnson Odom e Lacey, anche Sacchetti ha fatto una buona partita. È una squadra che sarà pericolosa per il campionato”.
Si conferma il vostro legame con la Sardegna…
“Mi piace molto la Sardegna, soprattutto a settembre, e poi ci porta fortuna. Tutti gli anni che abbiamo iniziato la stagione qui abbiamo vinto qualcosa: due anni fa abbiamo vinto lo scudetto e la scorsa stagione l’Eurocup. Abbiamo fatto due giorni ad Alghero, adesso andremo al Geovillage e poi a Cagliari. In Sardegna si respira un grande entusiasmo per il basket e si giocano le amichevoli con un pubblico corretto ed entusiasta. Qui ho tanti amici, a partire da coach Federico Pasquini e dal presidente Stefano Sardara: ci sentiamo davvero a casa”.
Sassari, 12 settembre 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna