Salta al contenuto principale
05 Dec 2021

I giganti sono pronti a tornare in campo: alla Segafredo Arena va in scena la sfida della 10°giornata del campionato LBA

Archiviata la pausa Fiba la Dinamo Banco di Sardegna è pronta a tornare in campo: al termine di dieci giorni di lavoro ad alta intensità gli uomini di Piero Bucchi si preparano ad affrontare i campioni d’Italia della Virtus Bologna. Alla Segafredo Arena di Bologna Jack Devecchi e compagni affrontano una sfida dall’alto coefficiente di difficoltà: debutto in maglia Dinamo per Gerald Robinson, arrivato a Sassari domenica scorsa.

“Affrontiamo Bologna con la serenità di chi sta facendo un buon lavoro con fiducia, determinazione e tanta voglia di scendere in campo: sappiamo che sarà una sfida non facile ma sarà importante per me, al di là del risultato, vedere dei progressi in campo _ha analizzato coach Piero Bucchi in conferenza stampa_. Una delle chiavi della partita sarà il controllo del pitturato, la Virtus è una squadra talmente completa che sul perimetro ha giocatori di talento eccellente - uno su tutti Teodosic- ma il nostro obiettivo è andare a Bologna come squadra cercando insieme di limitare il potenziale elevato della Virtus”.

Virtus Bologna. Dopo la netta vittoria dello scudetto a giugno la società del patron Zanetti ha costruito una squadra ancora più solida rispetto alla passata stagione con l’obiettivo esplicito di confermarsi ai massimi livelli in campionato e provare ad approdare in breve tempo in Eurolega: per inseguire questi ambiziosi obiettivi la società bolognese ha riportato in Italia Sergio Scariolo, reduce dalle tre stagioni da assistant in Nba ai Toronto Raptors. Il roster è stato ritoccato e rinforzato rispetto alla passata stagione ma le V nere sono partite dalle conferme di Milos Teodosic e Marco Belinelli, Kyle Weems -attualmente il primo terminale offensivo della Virtus con 17.7 punti di media- Amar Alibegovic, Alessandro Pajola, Amedeo Tessitori e Awudu Abass. Attualmente sia Belinelli sia Abass sono fuori per infortunio, il primo al gomito il secondo rottura del crociato. A questo zoccolo duro bolognese sono stati inseriti l’ala statunitense Kevin Hervey, che viaggia a 13.3 punti e 5.2 rimbalzi, il francese classe 1996 Isaia Cordinier, il centro Mouhammadou Jaiteh, Jakarr Sampson (arrivato per sopperire all’assenza di Udoh, infortunatosi in Supercoppa e out tutta la stagione) e Ty-Shon Alexander, arrivato a Bologna dopo l’infortunio di Abass. Al plotone di stranieri si affiancano anche tre pedine italiane di assoluto livello arrivate all’ombra delle due Torri: Marco Ceron, ritornato sul parquet dopo il lungo stop, Michele Ruzzier arrivato da Varese, e Nico Mannion, che dopo l’esperienza ai Warriors e il debutto in maglia Azzurra è pronto a dire la sua nel massimo campionato.

La sfida della 10°giornata sarà trasmessa in diretta su Eurosport 2 e Discovery+: come di consueto su Dinamo Tv ci sarà la web social cronaca del match disponibile su tutte le piattaforme social e sul sito ufficiale dinamobasket.com.

 

Sassari, 05 dicembre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna