Si è chiuso il girone di andata definendo lo scenario della Final Eight di Coppa Italia in programma dal 20 al 22 febbraio a Desio.
La classifica ha decretato che quello di ieri è stato l'anticipo della partita che i ragazzi di Meo Sacchetti dovranno affrontare ai quarti della Beko Final Eight 2015: la sfidante sarà infatti la Vanoli Cremona di coach Pancotto, battuta ieri sera.
Non ci sarà bisogno di attendere il risultato del posticipo in corso tra la Sidigas Avellino e l'Openjobmetis Varese: la sconfitta dell'Acqua Vitasnella Cantù in casa contro l'Acea Roma porta matematicamente alla qualificazione la squadra irpina, tenuto conto che -anche in caso di raggiungimento di quota 14 punti con la Giorgio Tesi Group Pistoia (impegnata domani sera nel posticipo contro la capolista Milano)- comunque passerebbe la Sidigas. L'EA7 Milano, già in vetta in solitaria, affronterà quindi l'ottava classificata cioè Avellino di coach Vitucci. Gli altri scontri vedranno sfidarsi la quarta e la quinta classificata, l'Umana Reyer Venezia ed Enel Brindisi, e la terza contro la sesta rispettivamente Grissin Bon Reggio Emilia e Dolomiti Energia Trento.
I biancoblu hanno chiuso il girone di andata al secondo posto con 22 punti, conquistati in 15 partite con 11 vittorie e 4 sconfitte. Quella di febbraio sarà la quarta partecipazione della compagine sarda alla Final Eight di Coppa Italia dopo la vittoria dell'ambito trofeo dello scorso 9 febbraio 2014.
Sassari, 11 gennaio 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna