L'Assemblea di Lega, svoltasi ieri, ha fissato il planning per la stagione 2015-2016: la nuova annata biancoblu verrà inaugurata con la sfida contro la Pallacanestro Reggiana nella semifinale della Supercoppa, in programma il 26 e 27 settembre a Torino.
Si è svolta ieri sera l'Assemblea di Lega alla quale hanno partecipato tutti i presidenti delle società che disputeranno la stagione 2015-2016: neopromossa dalla Lega Gold la Auxilium Pallacanestro Torino. Agenda fitta per l'Assemblea che ha discusso della questione aperta dei diritti televisivi e stabilito il planning della prossima stagione: al via la regular season il 4 ottobre mentre il primo impegno sarà la Supercoppa, in programma il 26 e 27 settembre a Torino. Beko All Star Game in agenda il 10 gennaio 2016 mentre la Beko Final Eight si disputerà dal 19 al 21 febbraio. La stagione regolare si concluderà il 30 aprile ed è stata confermata la formula dei playoff con i quarti al meglio delle 5 partite mentre semifinale e finale al meglio delle 7.
Supercoppa 2015. La stagione 2015/2016 degli uomini di Meo Sacchetti ripartirà dalla sfida che ha chiuso l'incredibile anno del triplete biancoblu: nella Supercoppa 2015 infatti Sassari e Reggio Emilia si incontreranno in semifinale, dall'altra parte si sfideranno l'Olimpia EA7 Milano contro l'Umana Venezia. Le semifinali si giocheranno il 26 settembre mentre la finale che assegnerà il primo trofeo della stagione è in programma domenica 27. Si riparte dunque dalla sfida della finale scudetto, con le due squadre che hanno combattuto fino a gara 7 per conquistare il titolo di Campioni d'Italia, ad aprire le danze di una nuova, entusiasmante stagione.
Sassari. 15 luglio 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna