Salta al contenuto principale
21 Mar 2022

La Dinamo si aggrappa letteralmente ad Eimantas Bendzius, Manì MVP anche della partita contro Reggio Emilia. L’ala lituana, dopo aver eguagliato il suo massimo in carriera in Italia contro Tortona, ha disputato un’altra grandissima partita a Casalecchio. Le cifre non rendono così evidente l’impatto che Benji ha avuto sul match, chirurgico, senza forzare niente, 25 punti con 4/6 da 3 punti, 27 di valutazione e il triplone che ha portato Sassari all’overtime.

Nelle ultime 3 partite Bendzius viaggia a 27.3 pts di media con 17/26 da 3 punti con oltre 31 di valutazione, cifre pazzesche per il lituano di Klapeida.

LA FRUSTRAZIONE DEL BANCO

SASSARI "RIMBALZA" CONTRO REGGIO

Giocatore dall’altissimo coefficiente tecnico, grande intelligenza cestistica e capacità di avere leadership dentro il campo, Bendzius è diventato un assoluto pretoriano di coach Bucchi, che non può fare a meno di lui soprattutto nei momenti chiave. Soffre un po’ i giocatori fisici e il suo apporto a rimbalzo diventa determinante per la squadra, è lì che il numero 20 in maglia Dinamo può salire ancora di livello. È molto bravo a capire il gioco, i suoi tagli senza palla, le sue “furbizie” sulle rimesse, le sue abilità nell’attaccare i mis match sono un marchio di fabbrica di questo micidiale tiratore

È alla sua seconda stagione al Banco, che ha fatto di tutto per tenerlo e Bendzius sta ripagando la fiducia sul campo. Domenica ha giocato la sua 80^ partita assoluta con la Dinamo, ad una media di oltre 16 punti con il 50% da 3 punti, cifre di altissimo profilo, considerando l’esponenziale crescita in questa seconda parte di campionato.

In una recente intervista ha dichiarato di poter migliorare difensivamente e come leadership all’interno dello spogliatoio per aiutare i compagni, considera l’ACB il campionato più difficile e competitivo (ha giocato 3 anni ad Obraidoro) ed ha avuto subito un grande feeling con Bucchi

“Mi hanno impressionato la sua esperienza e la sua capacità di trasmetterla in campo, ha una lunghissima carriera alle spalle, per noi può essere solo un grande surplus per il finale di stagione”