
Questa mattina è apparsa sulla Gazzetta dello sport l’intervista a Jordi Bertomeu, presidente spagnolo dell’Eurolega. Il numero uno parla del movimento cestistico italiano, europeo e della Dinamo.
Nel giorno di partenza della regular season Jordi Bertomeu, presidente spagnolo dell’Eurolega, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Intervistato da Massimo Oriani il numero uno analizza la situazione europea e si prepara ad affrontare la sua sedicesima stagione a capo della massima competizione continentale. Con la sua consueta schiettezza non risparmia critiche e riconosce i limiti del movimento, ma elogia le due squadre italiane che parteciperanno all’Eurolega.
Dinamo Sassari. Interessante il passaggio sulla Dinamo Banco di Sardegna che per il secondo anno consecutivo è chiamata a rappresentare il Bel Paese insieme all’Olimpia Milano. “In questi due anni ha avuto continuità ed è sempre stata competitiva, ma stiamo parlando di progetti che per consolidarsi hanno bisogno di anni _ha spiegato il numero uno spagnolo a Massimo Oriani_ Fino adesso sono stati bravissimi dentro e fuori dal campo. Quando ci sono queste idee si può fare strada. Continuando così potrà avere più ambizioni anche a livello europeo”.
Parole gratificanti e piene di motivazione, che accompagnano e danno carica ai giganti biancoblu, in attesa del debutto di questa sera in Turchia. Palla a due alle 20 a Istanbul, che la regular season della Turkish Airline Euroleague 2015/2016 abbia inizio..
Sassari, 15 ottobre 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna