Salta al contenuto principale
17 Feb 2017

Il commento a caldo di coach Federico Pasquini

Coach Federico Pasquini commenta così la vittoria dei suoi: “È stata una partita dura, come immaginavamo e alla fine differenza l'hanno fatta i dettagli. Siamo stati bravi: dopo un avvio molle siamo riusciti a tornare dentro la partita, abbiamo cambiato ritmo con la zona e il fatto di chiudere avanti all'intervallo ci ha dato una bella mano. Poi nel secondo tempo abbiamo ancora cambiato la difesa, decidendo di raddoppiare dopo il palleggio sul post basso, in modo da togliere un po' il ritmo a Thomas e Fesenko e l'abbiamo fatto molto bene. Era la cosa che ci serviva in quel momento per rompere il ritmo della partita con Avellino che aveva trovato equilibrio sui triangoli, sul post basso e nelle collaborazioni”. 

Sulla chiave del match il tecnico biancoblu non ha dubbi: “Credo che la nostra chiave sia stata il fatto che siamo una squadra che anche quando non riesce ad eseguire bene in attacco rimane unita e riesce a tenere il proprio ritmo. E che in qualunque situazione riusciamo a condividere la palla in attacco e a fare tutti quel qualcosa in più in difesa".

In chiusura il coach, rispondendo a un giornalista ha aggiunto: "Mi piacerebbe incontrare Avellino in Champions League, perché vorrebbe dire che andiamo avanti e secondo me quando giochi contro un grande avversario è sempre estremamente piacevole. E Avellino è un grandissimo avversario e una squadra che ha tantissima qualità. sono convinto che sarà una delle grandissime protagoniste di questo finale di stagione per cui quando ci giochi contro e sempre molto stimolante”. 

Rimini, 17 febbraio 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna