
Tabellini di fine gara alla mano, considerato il netto miglioramento delle percentuali ed una mano sempre più educata e «letale», la società ha scelto di assegnare a lui il difficile e prestigioso ruolo
Â
Nuovo responsabile statistiche. Il basket è sport, passione, è estro..ma anche numeri. Un match di pallacanestro si può leggere anche attraverso lo score di fine gara, scorgendo fra le cifre le chiavi di lettura utili a interpretare l'andamento dell'incontro. Numeri, cifre e percentuali, indici e indicatori importanti che, nel caso di Brian Sacchetti, raccontano di un percorso in netta crescita. Percentuali che migliorano, mani sempre più educate che fra una giocata in stile playground e un terra aria scagliato dalla linea dei 6.75, lo trasformano in un pericolo pubblico per le difese avversarie. Un vero esperto in materia di numeri, sul campo e da tabellino, che ha quindi meritato sul campo il nuovo ruolo che la società sassarese ha scelto per lui: responsabile statistiche. Il giocatore, cui va il migliore augurio della Dinamo, entra quindi a tutti gli effetti a fare parte della dirigenza e sarà quindi convocabile, proprio come dirigente, per il match «A Canestro per la Sardegna, organizzato dalla Fondazione Dinamo, in programma sabato 21 dicembre alle ore 20:30 in piazzale Segni.
Â
Sassari, 17 dicembre 2013
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
http://192.168.2.13/drupal/sites/default/files/images/news/brian_oldenburg.jpg News 12/17/2013 2013-14 Standart 1523 Dinamo-Siena: è già record!à‰ stata vera caccia al biglietto: a soli 24 minuti dall'apertura della vendita i tagliandi liberi utili ad assistere al big match sono stati letteralmente polverizzati
Â
Biglietti. Stamattina, alle ore 10:24, a soli 24' dall'apertura della vendita dei biglietti utili ad assistere al big match di domenica prossima fra Dinamo Banco di Sardegna Sassari e Montepaschi Siena, lo Store Dinamo ha appeso fuori dalla porta il cartello «SOLDOUT». I tagliandi sono stati letteralmente polverizzati dai tifosi in coda in via Nenni sin dalle prime ore del mattino. Una situazione da record, come già accaduto in occasione della più importanti gare playoff e nei big match giocati al PalaSerradimigni. Due squadre al vertice della classifica, l'ottimo momento biancoblu, centinaia di richieste da ogni parte dell'Isola, la straordinaria passione per il basket che ormai da tempo pervade Sassari e la Sardegna: fattori che insieme necessità di riservare un certo numero di posti a sponsor del campionato e avversari (come previsto dal regolamento), hanno portato, ancora una volta, al tutto esaurito in piazzale Segni.
Â
Sassari, 17 dicembre 2013
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
http://192.168.2.13/drupal/sites/default/files/images/news/dinamostore540x320.jpg News 12/17/2013 2013-14 Standart 1524 Omar Thomas nuovo commissario alle politiche sociali e all'integrazioneÂ
Â
COMUNICAZIONE DEL COMUNE DI SASSARI:
OMAR ABDUL THOMAS NUOVO COMMISSARIO ALLE POLITICHE SOCIALI E ALL'INTEGRAZIONE
Â
Il Comune di Sassari, valutati con cura e attenzione i numerosi curriculum pervenuti a palazzo Ducale e considerato il ricco e variegato percorso di vita e sport del candidato in questione, ha deciso di assegnare a Omar Abdul Thomas, americano della Dinamo Banco di Sardegna con lunga esperienza maturata sui parquet d'Italia e del mondo intero della palla a spicchi, il ruolo di commissario alle politiche sociali e dell'integrazione.
Â
Omar Thomas, perfettamente integrato nella realtà italiana e ora anche in quella sarda e sassarese, per essendo alla sua prima stagione in maglia biancoblu, ha mostrato di avere a cuore Sassari e i suoi colori, ergendosi spesso a baluardo a difesa del canestro e testimoniando, con il suo sorriso e il suo approccio positivo, il grande apprezzamento per questa nuova realtà Â che vive con entusiasmo assieme a sua moglie e ai suoi bellissimi bambini. Per questo il Consiglio Comunale, su indicazione del sindaco Gianfranco Ganau, si è espresso all'unanimità conferendo a Omar Thomas il sopra citato incarico.
Â
In qualità di commissario alle politiche sociali e all'integrazione del Comune di Sassari, Omar Abdul Thomas potrà di diritto essere convocato dal sindaco Ganau in vista della super sfida in programma sabato 21 dicembre 2013 al PalaSerradimigni, gara di solidarietà «A canestro per la Sardegna, con gli amministratori ad affrontare sul campo una rappresentativa composta da giornalisti, dirigenti e staff Dinamo.
Â
Sassari, 17 dicembre 2013