Salta al contenuto principale
Brindisi, mina vagante
14 Jan 2023

Un’altra partita tosta e importante sul cammino della Dinamo, quella con Brindisi, appaiata al Banco con 6 vittorie e 12 punti. La squadra di Bucchi dovrà cercare di chiudere al meglio il girone di andata dopo il successo di Reggio Emilia, mentre quella di Vitucci vorrà riscattare la sconfitta interna con Varese. Entrambe le squadre hanno avuto risultati altalenanti, l’Happy Casa è stata subito eliminata in Fiba poi piano piano ha trovato la sua dimensione e il suo modo di giocare che l’hanno portata a migliorare gioco e classifica. Stesso discorso per Sassari dopo l’arrivo di Deswhaun Stephens, con il lungo ex Igokea la Dinamo ha sempre avuto identità e ha sempre combattuto, riuscendo ad avere più continuità. Un successo sarebbe fondamentale per andare al giro di boa con 14 punti e un posto tra le squadre in corsa per i playoff. (Impossibile qualificarsi alle Final Eight perché Brescia ha già 2 vittorie con Dinamo e Scafati in caso di arrivo pari).

BUCCHI E STEPHENS PRESENTANO BRINDISI

Brindisi ha un imprinting ben definito con il post basso e la forza dentro l’area di Nick Perkins, uno dei migliori centri del campionato, mentre l’anima della squadra è l’ex Sassari Burnell, ala in grado di essere prezioso e polivalente. Sul perimetro Vitucci si affida alle qualità dell’ex Tortona Mascolo, che ha talento e forza con il suo 1vs1, mentre Reed sta giocando uno scorcio di stagione da bomber assoluto. Il giocatore dal maggior pedigree è Bowman, che ha qualità per risolvere qualsisi partita ed essere un protagonista assoluto del campionato. (Potrebbe rientrare dopo l’infortunio anche De Angelo Harrison, vera bomba di mercato per Brindisi). Nel ruolo di ala forte c’è l’esplosività di Etou, mentre dalla panchina il tiro di Mezzanotte, la duttilità di Riismaa. Il cambio di Perkins è l’ex Cantù Baheye, Vitucci cerca un contributo prezioso anche dall’americano che ha giocato in Svizzera Dixon.

Brindisi segna quasi 80 punti di media ed è 5^ a rimbalzo in campionato, ha vinto a Trento e battuto Venezia in casa. Reed e Perkins hanno quasi 15 punti di media a testa, mentre l’ex Burnell viaggia a 11.4 punti e 5.9 rimbalzi.