Salta al contenuto principale
14 Oct 2022

Filip Kruslin apre la conferenza stampa di presentazione del match contro Treviso, previsto per domenica in trasferta alle 18:30: 

Treviso?

"Sarà una sfida importante per noi, abbiamo perso le prime partite ma abbiamo fatto meglio nelle altre. Dobbiamo continuare così e provare a vincere la sfida contro Treviso, squadra che non è partita bene ma che vorrà delle risposte. Ci siamo allenati bene, speriamo di continuare la striscia positiva"

Ritrovata serenità?

"Sono d’accordo, probabilmente con Varese abbiamo giocato la partita più brutta dalla preseason, Verona invece ci ha ridato certezze. Avevamo infortuni già dalla pre season, ma stiamo lavorando bene e sono sicuro che siamo sulla strada giusta"

Sulle sue qualità difensive

"Per me non cambia nulla, posso svolgere lo stesso compito ogni partita. Per me giocare Dinamo vs Treviso corrisponde a giocare come difesa di squadra: a proposito dell’aspetto individuale mi piace essere d’aiuto e difendere (come potrebbe essere contro Sokolowski o Banks) penso possa aiutare la squadra. Ma la differenza la fa la squadra, la partita sarà Dinamo vs Treviso, al di là dei vari scontri individuali"

BCL, gara importante

"Abbiamo perso la prima partita contro una squadra forte che è Malaga, ma prima pensiamo di giocare la partita contro Treviso e ci prepariamo al meglio per invertire la tendenza del girone e ottenere una vittoria pesante"  

E' la volta poi di coach Bucchi che analizza la partita con Treviso e parla dell'arrivo di Nikolic

 “Abbiamo una partita contro una squadra che vorrà dimostrare di partire con una vittoria, non credo che sarà una partita semplice ma sarà contro una squadra aggressiva perché gioca in casa. Andiamo a Treviso con fiducia, stiamo facendo buoni allenamenti. Consapevoli che abbiamo contro una squadra che deve iniziare a fare punti. Dobbiamo essere pronti, coesi, squadra, perché in trasferta dobbiamo avere un’identità di squadra”.

Cosa mi è piaciuto di più contro Verona?

"Lo spirito di sacrificio da parte di tutti, il lavoro in difesa corale, la voglia di passarsi la palla. Essere squadra. Spiace per Dowe, l’infortunio è abbastanza serio. Iniziamo la stagione con parecchi problemi, ma dobbiamo essere più forti di queste cose. Chessa per fortuna ha ripreso ad allenarsi con la squadra; quindi, abbiamo giocatori sufficienti per un lavoro di qualità. Nikolic mi piace molto, ha esperienza, sa giocare a pallacanestro e il suo inserimento sarà veloce. Da questo punto di vista ci metterà 1-2 allenamenti per capire i compagni e inserirsi presto. Conosce la pallacanestro, il campionato. Ripeto, sono tranquillo che il suo inserimento nel gruppo sarà celere”.

Infortuni mi condizionano?

"In effetti qualcosa abbiamo lasciato, come in Supercoppa. Ma il gruppo risponde bene, e anche i ragazzi che sono meno coinvolti hanno dato una risposta importante. Più giocatori avremo e meglio sarà per tutti, ma la società è stata brava a firmare subito Nikolic. Operazione avvenuta in poche ore che ci dà l’occasione di partire al meglio per Treviso”.

Nikolic nome che avevate già in mente? Resterà tutto l’anno?

"Dowe si parla di parecchie settimane di stop, andrà rivalutato tra un po’ di tempo. C’è un problema che non so quantificare esattamente, sono cose che dipendono dalla capacità di recuperare del giocatore. Nikolic? Volevamo un giocatore 2-1 che potesse giocare con Robinson, ma oggi è l’innesto perfetto per sostituire Chris"

 

Sassari, 14 ottobre 2022

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna