Salta al contenuto principale
23 Apr 2021

La Dinamo spegne 61 candeline e festeggia oltre sessant’anni di passione cestistica: su Dinamo Tv il video celebrativo con la lettera di Emanuele Rotondo

Buon compleanno, Dinamo! La Dinamo Banco di Sardegna oggi compie 61 anni: oltre sessant’anni di storia, in una entusiasmante ascesa dal campetto di una scuola elementare fino a consolidarsi come realtà cestistica del panorama nazionale ed europeo. Nel secondo compleanno di pandemia, con la distanza forzata dai propri tifosi, il club di via Roma celebra insieme al suo popolo questa data speciale in attesa di poterlo presto riabbracciare.

In esclusiva per Dinamo Tv on line il video celebrativo dei sessantuno anni della fondazione del club: alle suggestive immagini che ripercorrono oltre sei decenni di storia, dalle immagini dei padri fondatori, i primi protagonisti, fino ai trofei conquistati negli ultimi dieci anni, si uniscono le parole di Emanuele Rotondo. Lo storico capitano biancoverde legge la lettera scritta alla sua Dinamo, compagna inseparabile per sedici lunghe stagioni sul parquet e oltre trenta sugli spalti: un carosello di emozioni, frame di una storia – quella di un popolo e di un’isola intera- che scorrono davanti agli occhi.

In un giorno di festa come quello odierno si accende ancora più viva la speranza di poter  presto riabbracciare e ritrovare i propri tifosi, nel segno di quella passione che da sessantuno anni unisce un’isola intera: sotto la stessa bandiera, quella bianca e blu con lo scudo e il fulmine in mezzo.

"...perchè la carica dei tuoi tifosi e le vibrazioni che solo loro sanno trasmetterti sono sempre state il grande segreto dell'orgoglio e della forza di volontà. Quella tipica delle squadre che da 61 anni a questa parte indossano la tua divisa e ci regalano emozioni e imprese indimenticabili".

Auguri, cara Dinamo!

Sassari, 23 aprile 2021

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna