Salta al contenuto principale
Buona la prima a Decimo
24 Aug 2023

Grande successo del Dinamo Camp di Decimomannu: da oggi al via la tappa di Lanusei 

Hanno battuto anche Caronte, il loro entusiasmo ha vinto sul gran caldo: i giovanissimi che hanno partecipato al camp Dinamo di Decimo non si sono fatti scoraggiare, si sono impegnati al massimo per l’intera settimana e, alla fine, hanno coinvolto nel loro entusiasmo anche i genitori.
“Tutto è andato bene, molto molto bene”, dice Federica Sirigu, la responsabile del ASD basket Decimo.
Dal 17 al 22 luglio il Pala D’Urbano di Decimo ha ospitato uno dei due camp estivi della Dinamo (il secondo si svolge a Lanusei) dedicato alle ragazze e ai ragazzi dagli otto ai quindici anni. Quarantuno i partecipanti, uno in più dei quaranta preventivati e, come si diceva, per tutti loro è stata un’esperienza molto attesa ed entusiasmante. 
I camp estivi, e questo in particolare, sono organizzati in sinergia tra la ASD Decimo e per la Dinamo da Giovanni Piras, responsabile del settore giovanile, Sofia Devetag, segretaria generale e Roberta La Mattina, Direttore Sportivo della Dinamo Women. I ragazzi del camp di Decimo sono stati seguiti da Stefania Bazzoni e Giuseppe Mulas, responsabili tecnici rispettivamente del settore minibasket e del settore giovanile della Dinamo. Le sedute si sono svolte sempre di pomeriggio, dalle 16 alle 20, eccetto l’ultimo giorno, sabato, nel quale si sono ritrovati tutti al mattino, per la partitella finale, per le premiazioni e la consegna degli attestati di partecipazione. Presenti alla giornata finale anche i genitori, tutti contenti e soddisfatti per come il camp è stato organizzato e per come si è svolto.
Gli allenamenti si sono concentrati sulla parte tecnica, accompagnata ogni giorno da fasi rilassanti e divertenti, come i giochi di tre contro tre, le gare sui tiri da tre punti e sui tiri liberi, e le partitelle finali.
I momenti clou, quelli più attesi dai ragazzi, erano le visite dei Giganti della Dinamo. Nel secondo giorno del camp è arrivato Stefano Gentile e, due giorni dopo, Luca Gandini. I giocatori biancoblu sono stati sottoposti a un fuoco di domande da parte dei giovanissimi di Decimo e, dopo, con tutti loro si sono confrontati sul campo. Ad opinione di tutti, partecipanti, genitori e organizzatori, è stato un successo, da tutti i punti di vista.

Sassari, 24 luglio 2023
Ufficio Comunicazione 
Dinamo Banco di Sardegna