
Archiviata la sconfitta contro Campobasso dell’Opening day a Schio, questa mattina coach Antonello Restivo e Ivana Raca hanno incontrato i giornalisti nella conferenza stampa di presentazione della sfida con Geas Sesto San Giovanni in programma domenica alle 18:00.
Il tecnico Antonello Restivo è partito dall’analisi del match con Campobasso: “Noi siamo partiti anche abbastanza bene, abbiamo giocato metà del terzo quarto bene però non siamo ancora concreti e infatti abbiamo perso troppi palloni, lasciandogli la possibilità di aprire il contropiede. Sapevamo che per noi l’inizio sarebbe stato molto faticoso perché quest’anno incontreremo tutte squadre che arriveranno nei primi posti. Ci deve stimolare e far entrare nei meccanismi che ancora non si possono vedere ma che ci devono essere. Probabilmente manca ancora qualcosa”.
L’analisi di Ivana Raca: “Contro Campobasso non siamo partite come avremmo voluto ma ci siamo messe subito a lavoro, ho grande fiducia, siamo un bel gruppo e possiamo fare bene. Dobbiamo cercarci di più sul campo e imparare a conoscerci, in settimana abbiamo lavorato sugli errori partendo dal video della partita. Non è facile partire con una sconfitta ma ormai è nel passato, guardiamo avanti con fiducia nel lavoro che stiamo facendo”.
Occhi puntati sul prossimo match: “Domenica contro Geas sarà una sfida bella come è sempre stata -spiega Restivo-, ovviamente dovremo affrontarla in modo aggressivo in attacco e in difesa, loro si conoscono molto bene e giocano insieme da diverso tempo, sono una delle prime squadre del campionato insieme a Ragusa che possono lottare per i primi tre posti. Non dobbiamo pensare a quello che è stato Campobasso o se dovesse arrivare una sconfitta. Cercheremo di affrontare tutte le sfide in modo positivo. Mi aspetto tanto da Ivana e Ashley, devono collaborare di più tra loro e con le interne ed esterne, ma è questione di tempo, come ci è voluto del tempo l’anno scorso per la Holmes.”
Ex della sfida, Ivana è fiduciosa nel potenziale delle Women formato 2023-2024: “Siamo una squadra molto duttile, con tante giocatrici che possono coprire più ruoli e questo ci permette tante soluzioni offensive e una buona intensità in difesa. Dovremo essere brave a sfruttare al meglio le nostre potenzialità."
Sassari, 06 ottobre 2023
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna