
Coach Meo Sacchetti in conferenza stampa pre partita, presenta ai giornalisti il prossimo impegno in campionato al «Pianella» contro la Bennet Cantù
Sala stampa. Dopo l'esordio nell'antivigilia della prima giornata di campionato, con la Dinamo Banco di Sardegna a battere la Novipiù Casale Monferrato al PalaSerradimigni, coach Sacchetti torna in sala stampa per fare il punto della situazione e presentare ai giornalisti il prossimo impegno biancoblu, domenica 16 ottobre 2011 alle 18:15 al «Pianella» contro i vice campioni d'Italia della Bennet Cantù. Un partita difficile, contro un avversario rodato che ha riconfermato ben sette protagonisti dello scorso campionato, rinforzando il roster con giocatori di qualità (fra cui il play ex Barcellona Gianluca Basile) affidati alle cure di coach Andrea Trinchieri. Senza Mauro Pinton e con il giovane Marco Spissu aggregato al gruppo, coach Meo Sacchetti è comunque pronto alla sfida, una delle tante che attendono la Dinamo in questo suo secondo viaggio in Lega A.
Seconda di campionato da affrontare in casa di una delle big del campionato
«L'anno scorso la squadra è arrivata in finale scudetto, è riuscita anche a battere Siena e giocava un'ottima pallacanestro. Hanno fatto la scelta di non optare per un playmaker americano, hanno diversi uomini che possono dare una mano nel portar palla, come Basile, Markoishvili e Micov, allo stesso tempo hanno allungato le rotazioni. Hanno lunghi come Ortner e Marconato che sono duri ed esperti. Il nostro Travis Diener sarà osservato speciale. Senza Pinton chiederemo una mano a Drake e Hosley».
Come si approccia mentalmente e tatticamente un match del genere
«Si gioca a pallacanestro, si rimane concentrati e si prova ad applicare quanto provato in settimana. Andiamo a Cantù dopo la vittoria su Casale, sarà tutta un'altra partita e ci mettiamo alla prova. Dovremo cercare di non attaccarli a difesa schierata, dovremo sfruttare palle recuperate e rimbalzi per poter lanciare il nostro attacco. Non è facile, ma non sarà mai facile. Dobbiamo essere consapevoli di noi stessi e pensare solo alla nostra partita».
La situazione della squadra?
«Stiamo lavorando, dovremo fare a meno di Pinton bloccato da un risentimento muscolare. Non ci lamentiamo e andiamo avanti. Abbiamo come ho già detto giocatori che possono esserci utili nel far rifiatare in regia Travis. Benson e Metreveli? Sono giovani, a seconda di come va il match troveranno spazi ed opportunità , per loro sarà un esame tosto quello di Cantù. Alla prima di campionato è andata bene, ma la riprova vera ed importante l'avremo domenica».
Sassari, 14 ottobre 2011
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna