
Il lungo della Repubblica Ceca Jiri Hubalek protagonista della conferenza stampa del martedì al PalaSerradimigni
Sala stampa. E' l'estroso giocatore della Repubblica Ceca, Jiri Hubalek, riconfermato dalla società del presidente Luciano Mele dopo lo scorso campionato con la promozione in Lega A, a presentarsi nella sala stampa del PalaSerradimigni pronto a rispondere alle domande dei giornalisti nel post sconfitta casalinga con la Virtus Canadian Solar Bologna.
Cosa è successo contro le «V» nere?
«Abbiamo sprecato delle chance importanti che nel corso dell'incontro ci avrebbero consentito di piazzare break importanti, forse decisivi, contro una squadra che è forte e sa come sfruttare certe situazioni. Nell'ultimo quarto abbiamo ceduto, loro ne hanno approfittato e hanno vinto. Dobbiamo essere più cattivi, soprattutto nelle gare casalinghe».
Sotto le plance con Homan è stata dura
«E' sicuramente una delle chiavi della sconfitta. Io e Hunter in realtà abbiamo tirato giù otto rimbalzi a testa, strutturalmente siamo una squadra che può pagare sotto questo aspetto. Serve maggior impegno da parte mia, ma in generale da parte di ogni singolo elemento del nostro roster».
Cosa manca a Jiri Hubalek per essere ancora più completo?
«In questo momento? Devo fare canestro. Riuscire a realizzare con maggiore continuità , per un giocatore che come me trova nella giocata gli stimoli per dare il massimo, è componente molto importante. Io comunque provo a dare il mio contributo in difesa ed rimbalzo. Giocare da 4 o da 5? Per me non è un problema, posso fare entrambe le cose, so, posso e devo adattarmi. In ogni caso ripartiamo tutti dal match di sabato contro la Benetton Treviso».
Sassari, 14 dicembre 2010
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Polisportiva Dinamo Srl