Coach Antonello Restivo presenta in esclusiva per Dinamo TV la nuova sfida di LBF che attende le Dinamo Women domani alle 18:00. Per Cinzia Arioli e compagne seconda trasferta consecutiva, stavolta in Sicilia sul campo della Virtus Eirene Ragusa.
Cosa ti porti a casa dalla trasferta di San Martino di Lupari?
“La determinazione che abbiamo avuto nel rientrare più volte in partita in un campo non facile. Mi è dispiaciuto che ad un certo momento della partita, quando mancava ancora tantissimo, le ragazze erano un po’ rassegnate. Mercoledì abbiamo visto invece che nella pallacanestro quando fai buone cose a livello d’intensità riesci subito a rientrare e puoi giocartela sino all’ultimo, che è ciò che vogliamo fare noi sempre”.
Non c’è tempo per recriminare niente, si guarda avanti verso la prossima gara. Che avversaria è Ragusa?
“E’ una squadra che da anni sta lì, si gioca le competizioni e lo scudetto. E’ una squadra molto profonda e fisica, hanno vinto con Empoli in casa all’ultimo secondo e perso contro Bologna, sicuramente dopo queste due partite saranno molto cariche e agguerrite. Nel roster hanno le due playmaker, Romeo e Santucci, che stanno giocando molto bene e una giocatrice come Consolini che pur essendo altalenante nelle prestazioni contro di me fa sempre bene”.
Cosa chiederai alle tue ragazze?
“Cercheremo di fare la nostra partita, imporre i nostri ritmi e provare a sporcarla poi vedremo che succederà. Chiederò tanta concentrazione e determinazione, abbiamo fatto errori di comunicazione a San Martino, son cose che vanno limate perché non possono succedere. Penso ci voglia faccia tosta, e se sbagliano il secondo tiro voglio che tirino anche per la terza volta”.
Sassari, 9 ottobre 2020
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna