Salta al contenuto principale
23 Jun 2019

Il saluto dei giganti alla città in una piazza d’Italia gremita come nelle migliori grandi occasioni: cinquemila persone hanno atteso l’arrivo della squadra giunta nel cuore della città per rendere omaggio e salurtare una tifoseria davvero speciale. Ad aprire - presentati da Valentina Sanna di Dinano Tv e dallo storico speaker del PalaSerradimigni Ico Ribichesu - il capitano Jack Devecchi, che ha salutato e ringraziato il popolo biancoblu non solo per l’accoglienza di questa sera ma anche per il supporto straordinario che non ha mai fatto mancare. E poi Scott Bamforth, Ousmane Diop e Lorenzo Bucarelli,  Dyshawn Pierre, Daniele Magro, Justin Carter, Stefano Gentile, Jaime Smith, Tyrus Mcgee, Rashawn Thomas, Achille Polonara e Jack Cooley, tutti profondamente emozionati e colpiti dall'abbraccio immenso della città. A chiudere, il gigante di casa Marco Spissu: "Quello che vedo davanti a me è  incredibile, straordinario, siete qui e così tanti. - ha detto - Credo che una cosa del genere non si sia mai vista  altrove”. Poche parole cariche di emozione prima di far esplodere la piazza intonando il coro del Commando, seguito dai cinquemila a squarciagola. 
Poi il saluto degli assistant Edoardo Casalone e Giorgio Gerosa, insieme con quello del preparatore fisico Matteo Boccolini prima dell’uscita del coach Gianmarco Pozzecco: "Quattro mesi fa ero in un’isola sperduta a fare nulla, poi sono arrivato in quest’altra isola e voi e questi ragazzi mi avete cambiato la vita. Grazie", ha detto commosso. Un incontro pieno di emozioni, chiuso con il saluto del presidente Stefano Sardara é del direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese. “Senza di voi tutto questo non sarebbe possibile - ha detto il presidente biancoblu rivolgendosi ai tifosi - così come non sarebbe possibile senza tutte le persone che in Dinamo lavorano dietro le quinte, che ci hanno permesso anche questa sera di poter organizzare tutto mentre noi eravamo via e che oggi voglio ringraziare di cuore.  Ci vuole pazienza, non sempre si fanno le scelte più azzeccate e a volte le cose possono non andare come ci aspetteremmo ma si fa sempre tutto con la consapevolezza che ci siete voi e le tante persone che ci sostengono e che scelgono di condividere il nostro progetto".
Per il saluto finale è stato letteralmente un bagno di folla, con abbracci, foto e autografi a rendere indelebile questo incontro al termine di una stagione straordinaria per i risultati e per le emozioni che ha regalato.

Sassari, 23 giugno 2019
Ufficio stampa
Dinamo Banco di Sardegna