
Come da tradizione, sarà ancora una volta il PalaPirastu di Cagliari il palcoscenico dell’appuntamento clou della preseason biancoblu. Il 6 e 7 settembre 2025, la Dinamo Banco di Sardegna parteciperà alla 15ª edizione dell’International Tournament City of Cagliari, evento organizzato dal Comitato Regionale FIP Sardegna e ormai diventato un classico del basket estivo europeo.
Una due giorni di grande pallacanestro, in cui la squadra di coach Massimo Bulleri — campione in carica del torneo — avrà l’occasione di testarsi contro avversarie di altissimo livello in vista della nuova stagione. Ma sarà soprattutto l’occasione per ricevere, ancora una volta, l’abbraccio del pubblico del Sud Sardegna, da sempre caloroso e vicino ai colori biancoblu.
Il torneo 2025 vedrà la partecipazione di tre prestigiose formazioni internazionali: l’Olimpia Milano, squadra più titolata d’Italia, al ritorno a Cagliari con un roster di spessore per affrontare una nuova stagione di Eurolega; il Bayern Monaco, fresco campione di Germania, guidato dal coach campione del mondo Gordon Herbert e unica rappresentante tedesca in Eurolega; il CB Gran Canaria, reduce da una grande stagione culminata con la finale di Eurocup e pronto ora a competere in Basketball Champions League.
Accanto a questi grandi club europei, la Dinamo reciterà il ruolo di padrona di casa.
Calendario, orari e accoppiamenti delle semifinali verranno comunicati nei prossimi giorni, insieme agli altri appuntamenti della preseason biancoblu.
Sassari, 2 luglio 2025
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna