Grande successo del sondaggio lanciato sui canali social biancoblu
I tifosi, chiamati a esprimere il proprio parere sulla chiave della Dinamo Banco di Sardegna che ha collezionato 11 vittorie su 14 partite dall’inizio del 2017 tra campionato, Champions League e Final Eight hanno aderito in massa alla chiamata del club.
Il sondaggio, lanciato sui canali social della società, ha riscosso grande successo nei tre giorni messi a disposizione per votare e la risposta è stata unanime: la chiave di questa Dinamo è lo staff condotto dal tecnico ferrarese. Ai tifosi veniva data l’opportunità di scegliere tra coach Federico Pasquini e lo staff, un giocatore chiave (indicando quale) o altro (specificando nei commenti chi o che cosa).
Il sesto uomo in campo si è espresso a maggioranza: la chiave della cavalcata dei giganti è il coach coadiuvato dagli assistant Giacomo Baioni e Paolo Citrini e dal preparatore fisico Matteo Boccolini. Uno staff che ha saputo sovvertire il momento di difficoltà in uno stimolo per crescere come gruppo e trovare sul campo la giusta chimica.
I risultati. La maggioranza dei tifosi ha votato lo staff come segreto del successo biancoblu e anche tanti di coloro che hanno scelto l’opzione “altro” hanno poi specificato che la chiave, insieme al gruppo, è stata la capacità di Pasquini e del suo team di invertire l’inerzia nel momento negativo. In molti hanno sottolineato ed elogiato la serenità che lo staff ha saputo creare nel frangente di maggiore difficoltà, permettendo al gruppo di lavorare in un clima di fiducia e positività. “È un mix di competenza tecnica, giocatori validi e affiatati. E tanto, tanto calore del pubblico” asserisce Valeria. “Il merito è di tutti quelli che ci hanno creduto dall’inizio e non si sono arresi di fronte alle difficoltà quindi società, staff, giocatori e tifosi” replica Maria. “L’intelligenza degli uomini che compongono il gruppo, l’assenza di primedonne e la sapiente mano di Pasquini. Un cocktail perfetto” dichiara Alessandro.
Sassari, 21 febbraio 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna