Salta al contenuto principale
13 Jan 2011

ASCOLTA L'INTERVISTA

ConferenzaIl general manager Pinuccio Mele e coach Meo Sacchetti hanno incontrato i giornalisti in sala stampa

Appuntamento del giovedì. Conferenza stampa pomeridiana al PalaSerradimigni. Prima della seduta di allenamento il general manager Pinuccio Mele e coach Meo Sacchetti hanno incontrato i giornalisti al palazzetto per fare il punto della situazione, presentare il nuovo acquisto biancoblu Vanja Plisnic (atteso in tarda serata all'aeroporto di Alghero) e analizzare il prossimo impegno casalingo della Dinamo, sabato in piazzale Segni contro la Vanoli Braga Cremona, diretta su Sky Sport 2 alle ore 20.

Oggi arriva in Città  Vanja Plisnic, ultimo acquisto biancoblu.

Sacchetti: Hubalek è fermo dal 23 dicembre, Vanuzzo non è al top e dopo Siena potrebbe doversi fermare anche per il match con la Vanoli Braga Cremona. Plisnic è il giocatore che stavamo cercando, speriamo possa darci una mano ed aiutarci a trovare la migliore quadratura del cerchio.
Mele: Entro le ore 11 di domani mattina Plisnic sarà  tesserato e successivamente sarà  a disposizione dell'allenatore. si tratta di un contratto a gettone rinnovabile, è un giocatore che conosce bene il basket italiano, è allenato e ha buone credenziali. E' una scelta ragionata, abbiamo impiegato tre settimane per firmarlo. Ora dobbiamo inserirlo nei giochi, intangto pensiamo al match con Cremona.

Dopo le buone prestazioni in trasferta, la Dinamo torna a giocare in piazzale Segni

Sacchetti: Una delle tante gare fondamentali della nostra stagione. Noi dobbiamo provare a vicnere contro qualunque avversario ed in qualunque occasione per centrare la salvezza. Dobbiamo mantenere intatto l'atteggiamento visto a Varese e Siena, sarà  fondamentale l'approccio mentale. Loro hanno un sistema di gioco che ha dato fastidio a molti, sono un roster solido. Le ultime prestazioni dovranno rappresentare la spinta per affrontare al meglio il match.
Il giemme Mele ha poi rivolto un doveroso pensiero a due grandi amici della Dinamo recentemente scomparsi: Il pensiero della società  e della squadra va in questo momento a due persone che hanno fatto si che oggi si possa parlare della Dinamo come protagonista della Lega A. Mi riferisco ad Alessandro Ponti, presidente dellas quadra negli anni '60, ed a Giampaolo Nuvoli. Se oggi siamo dove siamo è anche grazie a loro

Bollettino medico: il playmaker Travis Diener oggi e domani resterà  a riposo causa affaticamento muscolare, è costantemente monitorato dallo staff medico e sarà  rivalutato nella giornata di sabato. Fermo ai box anche il capitano Manuel Vanuzzo, alle prese con un problema alla schiena.

Sassari, 13 gennaio 2011
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Polisportiva Dinamo Srl