
«Il bilancio del girone d'andata è positivo ma ci mancano i due punti con Bologna. Siamo in un buon momento, con Montegranaro sarà battaglia»
Giovedì in sala stampa. Al termine dell'allenamento mattutino coach Meo Sacchetti si presenta come di consueto in sala stampa per incontrare i giornalisti di carta stampata, televisione, radio e siti internet. L'allenatore biancoblu, reduce dal buon successo sulla Vanoli-Braga Cremona, ha analizzato il momento positivo della Dinamo, fatto il punto della situazione al giro di boa e presentato il prossimo impegno, domenica alle 18:15 in casa con la Sutor Fabi Shoes Montegranaro.
Le vittorie rinfrancano la convinzione e regalano fiducia
«Rispetto al passato siamo felici, manca ancora Manuel (Vanuzzo) che però sta lavorando per rientrare in condizione, abbiamo da inserire al meglio Plisnic ma la qualità e l'intensità in allenamento è migliorata. La vittoria di Varese ci ha dato la scossa positiva, a Siena abbiamo dimostrato di potercela giocare con un top team, il successo su Cremona ha confermato quanto di buono fatto in precedenza. Passi avanti, ma alla salvezza manca ancora tanto e ci sarà da lottare».
Un bilancio della prima fase del torneo?
«Abbiamo 12 punti, potevamo averne due in più, mi riferisco a quelli persi con Bologna in casa. Abbiamo avuto dei problemi di infortuni con alcuni giocatori importanti del quintetto, ma quel che abbiamo messo in cassa è meritato. Ora è inutile fare valutazioni, la classifica è in costante evoluzione, non ci sono squadre spacciate né completamente al sicuro. Non dobbiamo fare affidamento sulle disgrazie altrui, dobbiamo guardare solo a noi stessi e vincere il più possibile».
Vincere, possibilmente a partire dal prossimo match al palazzetto con Montegranaro
«Una formazione molto forte e potente a rimbalzo, team con caratteristiche che possono crearci dei problemi e contro cui dovremo giocare al meglio senza pause e senza concedere break pesanti e potenzialmente decisivi. Noi da parte nostra dobbiamo correre, come dice il nostro stesso dna, ed essere aggressivi, provando a rimanere lucidi nel finale ed a sfruttare le nostre potenzialità ».
Sassari, 20 gennaio 2011
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Polisportiva Dinamo Srl