Salta al contenuto principale
13 Oct 2016

Le parole di coach Federico Pasquini in vista del match di sabato con la Germani Basket Brescia

Questa mattina il tecnico biancoblu Federico Pasquini ha incontrato i giornalisti di televisione, carta stampata e agenzie in vista della sfida di sabato con la Leonessa Brescia. Alle 20:30 la palla a due con la matricola della serie A allenata da coach Diana.

“Giochiamo contro Brescia, una squadra neo promossa e carica di entusiasmo che ha fatto un buon precampionato e ha perso la prima a Pesaro, dove credo cadranno in molti, e vinto di 20 in casa con Cantù. È una squadra che ha ben delineate le competenze all’interno del campo, con Vitali, Moss e Laundry a fare da padrone. Vitali e Moss sono giocatori che conosciamo bene mentre Laundry che è un’ala forte dalle grandi qualità atletiche, un buon tiratore, molto forte nell’uno contro uno. A questi si è unito contro Cantù anche la giovane guardia Moore, che ha fatto 20 punti. È una squadra che al suo interno unisce l’energia e la presenza del gruppo italiano, decisivo nella promozione dello scorso anno, con giocatori come Cittadini e Bushati che Sassari conosce bene, e Passera e Bruttini. Arriveranno qui leggeri, senza nulla da perdere, mi aspetto una partita dura e tosta: dovremo farci trovare pronti”.

Come sta la squadra dopo la partita con Reggio Emilia?

 “Noi siamo tranquilli, stiamo lavorando bene e la squadra procede nel suo percorso di crescita. Anche nel riguardare il match con Reggio Emilia abbiamo visto segnali di crescita; dobbiamo essere bravi a spalmare i minuti di alta qualità, che adesso non possiamo avere, per farli avvicinare il più possibile ai quaranta necessari. La partita a Bologna mi ha confermato che siamo sulla buona strada. Nei primi due quarti abbiamo giocato una grande pallacanestro in attacco e una buona difesa. Nel secondo tempo Reggio Emilia non c’è stata e ha reagito, noi abbiamo avuto un buco di 3 minuti nel terzo quarto in cui abbiamo preso un parziale di 16-6. Poi nel quarto quarto abbiamo giocato bene, ma è stata anche una partita caratterizzata dagli episodi nei minuti finali”.

Quale potrebbe essere la chiave sabato?

“La chiave contro Brescia sarà limitare Vitali, che è il loro faro, e riuscire ad avere una buona presenza fisica nel limitare Moss e Laundry. Per la nostra crescita lavoriamo affinché si riesca a dare profondità all'attacco con più gioco interno”.

Situazione infermeria?

“Stiamo valutando Devecchi giorno per giorno, non vogliamo correre rischi”.

Sassari, 13 ottobre 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna