
Grande soddisfazione in casa Dinamo Lab per il trionfo della Nazionale italiana di basket in carrozzina agli European Para Youth Games 2025, disputati a Istanbul. Tra i protagonisti della spedizione azzurra c’è anche Cristiano Uras, giovane atleta della Dinamo Lab, che torna in Sardegna con al collo una meritatissima medaglia d’oro.
L’Italia ha letteralmente dominato il torneo, chiudendo il percorso con cinque vittorie in altrettante gare: Olanda (80-42), Francia (64-19), Portogallo (85-41), Irlanda (77-29) e, infine, Spagna, travolta con un netto 96-22 nell’ultimo incontro. Un cammino esaltante che conferma la crescita e la competitività delle nuove generazioni del movimento azzurro.
Cristiano ha fornito un contributo prezioso nel corso della manifestazione, coronata con gli 8 punti segnati nella finale contro la Spagna, a testimonianza del lavoro e della maturazione che sta portando avanti anche con la maglia della Dinamo Lab.
A lui vanno i complimenti di tutta la grande famiglia Dinamo, orgogliosa di vedere un proprio atleta protagonista in un successo internazionale così prestigioso.
Sassari, 27 luglio 2025
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna