Salta al contenuto principale
08 Nov 2015

Christian Eyenga e Brent Petway ambasciatori d’eccezione dell’Isola invitano tifosi, appassionati e turisti a visitare la Sardegna e scoprire le magie dell’Autunno in Barbagia.

Nella cornice del Palacio de deportes Jose Martina Carpena sono i giganti biancoblu gli ambasciatori della Sardegna: l’invito a visitare l’isola fuori stagione è rivolto a tutti gli appassionati del basket ma non solo, ai turisti e agli amanti dei viaggi. In occasione dell’autunno l’Isola si veste di una luce nuova, diversa, magica ed affascinante: lontana dalle affollate spiagge estive c’è una Sardegna tutta da scoprire piena di bellezze e unicità, racchiuse in un microcosmo fatto di tradizioni, antichi mestieri, profumi e prelibatezze. Quale occasione migliore per regalarsi un viaggio in Sardegna?

Questo week end, come ricordano Christian Eyenga in spagnolo e Brent Petway in inglese, l’appuntamento è con le date dell’ “Autunno in Barbagia”, il tour alla scoperta nella magica stagione autunnale. Questo fine settimana Mamoiada e Ovodda apriranno le loro cortes al pubblico: un viaggio da vivere tra storia, cultura, tradizioni e modernità di alcuni tra gli scorci più affascinanti e suggestivi della Sardegna. Turisti, curiosi e appassionati avranno modo di scoprire il fascino e le peculiarità di due paesi simbolo della Sardegna e della Barbagia: con la tradizione unica dei mamuthones e le eccellenze enogastronomiche, passando per gli antichi mestieri artigianali ancora in uso.

Autunno in Barbagia. Giunta alla sua quattordicesima edizione, la manifestazione Autunno in Barbagia quest’anno ha preso il via il 4 settembre con un programma ricchissimo fino al 13 dicembre. Ventotto tappe in altrettanti paesi e borghi che aprono le loro cortes durante i fine settimana, per un viaggio nel cuore della Sardegna dell’interno, alla scoperta di  profumi, sapori e tradizioni, artigianato e arte, custoditi gelosamente da secoli dai paesi della Barbagia e che richiamano ogni anno migliaia di visitatori da tutta l’isola, dal resto d’Italia e dall’estero.

Ti aspettiamo in Sardegna, l’Isola senza fine.

Sassari, 08 novembre 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna