Salta al contenuto principale
Festival della serie A
09 Jun 2024

I biancoblu tra gli speaker del Festival della Serie A 2024


“Il calcio si racconta su TikTok” questo il titolo del panel tenutosi ieri a Parma nella cornice del Festival della serie A di calcio, rassegna di eventi dal 7 al 9 giugno incentrati sul mondo del calcio con ospiti di primissimo livello tra sportivi, celebrità, giornalisti e addetti ai lavori: da Marcello Lippi a Carlo Cracco, da Gigi Buffon a Sandro Piccinini, da Fabio Capello ad Arrigo Sacchi e tanti altri. Tra i protagonisti anche la Dinamo Banco di Sardegna, chiamata a raccontarsi insieme ai “bro” del Parma Calcio e del Napoli Calcio: grazie ad un linguaggio fuori dagli schemi, molto apprezzato dagli utenti della piattaforma, nell'ultimo anno gli “admin” hanno creato dei veri e propri trend virali che hanno attratto le attenzioni degli addetti ai lavori registrando numeri stellari. 
Nella giornata di ieri i tre admin si sono incontrati dal vivo, rivelandosi ai media e al pubblico del Festival, dialogando sul lavoro fatto in questi mesi.

Dalla pallabasket alla serie A. La Dinamo è stata la guest star dell’evento, da outsider per ragioni sportive ma a pieno titolo per contenuti, a dimostrazione della grande attenzione della compagine isolana verso le piattaforme di intrattenimento e social, sempre più centrali nelle strategie di comunicazione aziendali.

Per il club biancoblu hanno partecipato Francesco Manconi, admin dell’account TikTok, che ha raccontato la genesi e la gestione del profilo, e il direttore marketing Marsilio Balzano.

La chiusura dell’evento è stata tutta interattiva con un “TikTok” in collaborazione lanciato in diretta dagli admin della Lega Serie A di calcio, Napoli, Parma e Dinamo: il contenuto ha raggiunto in poche ore il milione di visualizzazioni.

Sassari, 09 giugno 2024
Ufficio comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna