Salta al contenuto principale
01 Dec 2021

Il Banco di coach Piero Bucchi prepara la sfida di domenica con la Virtus Bologna (palla a due alle 17:30, diretta su Eurosport 2)

La Dinamo Banco di Sardegna è ritornata in palestra: tra ieri e oggi si sono uniti al gruppo, già al lavoro da sabato dopo lo stop per la finestra Fiba, Gerald Robinson arrivato in Sardegna domenica notte, Eimantas Bendzius e Kaspar Treier, impegnati rispettivamente con Lituania ed Estonia.

L’estone classe 1999 ha firmato un’ottima prestazione al debutto nei World Cup Qualifiers nel gruppo D, nella vittoria sulla Germania per 66-69: per Kaspar 15 punti con 4/7 al tiro e 5/6 dalla lunetta, 4 rimbalzi e 2 assist, meno decisivo nella seconda sfida, sconfitta casalinga con Israele (69-79) con 4 punti e 5 rimbalzi. Eimantas Bendzus invece ha disputato la prima sfida con la Bulgaria in casa, vinta per 89-69, mettendo a referto 4 punti 2/4 al tiro e 2 assist.

Da questo pomeriggio la squadra lavorerà con le rotazioni complete per preparare con attenzione le prossime sfide: il cammino del Banco di coach Piero Bucchi riparte dalla Segafredo Arena di Bologna dove domenica i sassaresi affronteranno la Virtus, palla a due alle 17:30 in diretta su Eurosport 2. I giganti non faranno rientro in Sardegna ma da Bologna partiranno direttamente verso Zaporizhia dove mercoledì è in agenda la delicata sfida con Prometey: il match con gli ucraini vale l’eventuale prosieguo del cammino europeo in Basketball Champions League, Devecchi e compagni devono sicuramente vincere per portarsi mettere in cassaforte la qualificazione al Play-in, assicurata in casa di ribaltamento del -8 della sfida di andata. A chiudere il trittico di sfide sarà il match con la Reyer Venezia in programma domenica 12 dicembre al Taliercio valida per l’undicesima giornata di campionato.

 

Sassari, 1° dicembre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

Media