
La schiacciata di Christian Eyenga al secondo posto della top ten della stagione 2015/2016 della Turkish Airlines Euroleague.
La Dinamo Banco di Sardegna ha chiuso una stagione lunga e impegnativa, impreziosita dalla seconda partecipazione consecutiva alla più importante lega europea: la Turkish Airlines Euroleague. Nonostante i Giganti non siano riusciti a qualificarsi nelle Top 16 hanno comunque riscosso un importante riconoscimento con la schiacciata di Christian Eyenga al secondo posto della Top Ten della stagione 2015/2016.
L’azione. Un gesto atletico dalla cristallina bellezza e spia del grande potenziale dell’ala congolese: la schiacciata di Christian Eyenga durante la partita con il Cska è volata al numero due della top ten della stagione 2015/2016. Il match in scena al Cska Palace of Sport di Mosca è stata una delle pagine di storia più importanti di questa stagione biancoblu, con una partita memorabile contro la corazzata russa, laureatasi appena qualche giorno fa campione d’Europa. I giganti hanno tenuto testa alla leggendaria “Armata Rossa” di coach Itoudis, combattendo punto a punto nei primi 20’. Nella ripresa i biancoblu hanno subito l’offensiva russa per poi costruire una incredibile rimonta che gli ha permesso di sfiorare l’impresa. L’azione nasce da un rimbalzo offensivo di Jarvis Varnado che trova lo scarico per Eyenga: l’ala congolese attacca il ferro con il gancio destro superando la difesa avversaria e lasciando Hines sbalordito.
Un frame di una partita piena di significati,carica di prestigio per la sfida con una delle squadre europee più blasonate, dall’infinito palmares e tradizione.
Sassari, 30 maggio 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna