
Bilancio più che positivo per l’edizione 2014, nella giornata di oggi la chiusura della quinta e ultima tappa di Orosei.
L’idea. Imparare divertendosi, giocare a basket seguiti da professionisti del settore e al fianco dei giganti della Dinamo Banco di Sardegna. Si è conclusa ufficialmente quest’oggi l'edizione 2014 del Dinamo Camp in tour, un progetto messo ancora una volta in campo con entusiasmo dalla società del presidente Stefano Sardara e gestito dal dirigente responsabile del settore giovanile Giovanni Piras e dalla responsabile dell’organizzazione del Dinamo Camp Roberta La Mattina. Un tour lungo cinque settimane in alcune delle location più suggestive della Sardegna, dedicato ai giovani e capace di catalizzare l'attenzione e raccogliere consensi in tutta l'Isola.
Dinamo Camp in tour. Cinque tappe in cinque settimane, un tour iniziato con il camp di Monte Oro a Sassari e concluso al Marina Beach Resort di Orosei, passando per il Geovillage di Olbia e la base aereo militare di Decimomannu. In totale oltre trecento iscritti, ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e i 15 anni con un 40% di “quote rosa”. Ad affiancare i giovani cestisti durante le tappe uno staff tecnico di assoluto livello, dai coach della serie A Meo Sacchetti, Paolo Citrini e Massimo Maffezzoli ai giganti biancoblu Manuel Vanuzzo, Jack Devecchi, Brian Sacchetti, Massimo Chessa ed Amedeo Tessitori, e ancora il responsabile tecnico del settore giovanile Massimo Bisin, il preparatore atletico Matteo Boccolini e gli allenatori del vivaio Dinamo Luciano Murgia, Nicola Bonsignori, Emanuele Rotondo, Barbara Cuccu, Enrico Marongiu, Stefano Bertrand e Guglielmo Roggiani. Un’edizione vissuta dalla società biancoblu a 360 gradi, un’edizione alla quale nessuno è voluto mancare, con il presidente Stefano Sardara presente all’apertura e la chiusura del camp nel sud dell’Isola e il direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese e il presidente della Fondazione Dinamo Carlo Sardara presenti ad Orosei per le premiazioni e la chiusura della tappa.
Le tappe. Una grande estate di basket, la palla a spicchi vissuta quotidianamente con le attività di gioco sui campi, la preparazione fisica in piscina e la classica partita notturna. Il tutto reso possibile grazie alle strutture che hanno ospitato il tour dal 16 giugno ad oggi: gli impianti sportivi di Monte Oro, la splendida cornice del Geovillage e del Geopalace, la suggestiva location della base aereo militare di Decimomannu che ha permesso ai ragazzi di conoscere un mondo per molti di loro sconosciuto ed infine le piscine del Marina Beach che si sviluppano in un area grande un ettaro e mezzo. L’edizione 2014 si conclude quindi con un bilancio complessivo assolutamente positivo e con l’ovazione da parte di partecipanti e genitori, un nuovo grande successo made in Dinamo.
Sassari, 20 luglio 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna