Salta al contenuto principale
start dinamo camp
24 Jun 2024

È iniziato ieri il camp in scena ad Alghero: una settimana nel segno della pallacanestro, del divertimento e della cultura

 

È partito il Dinamo Camp Visit Sardinia che ha aperto i battenti ieri nella splendida cornice di Alghero: quasi un centinaio tra ragazze e ragazzi nati tra il 2007 e il 2013 vivranno una settimana unica nel segno dell’amore per la pallacanestro e del divertimento. 

Un successo con i posti a disposizione andati sold out sia nella formula full camp, con alloggio e pernottamento, sia in quella day camp: ad attendere i giovani atleti sarà un’esperienza unica nella suggestiva cornice della riviera del corallo. Per tutti tanto lavoro sul campo con due percorsi dedicati: da un lato chi si sta avvicinando alla pallacanestro avrà l’opportunità di approfondire i fondamentali passando - soprattutto per i più piccoli - dal gioco e dal divertimento, mentre chi ha più esperienza avrà l’opportunità di lavorare su dettagli con apposite lezioni individuali sotto l'attenta guida dello staff tecnico biancoblu. 

L’obiettivo, come è nella filosofia del club di via Roma, è offrire ai giganti del futuro non solo strumenti tecnici e tattici per crescere sportivamente ma anche input culturali e umani che possano lasciare in ognuno di loro un segno indelebile. 

Alle ore sul campo - diviso tra due palestre e un campo all’aperto – grazie al lavoro insieme a tecnici con qualifica nazionale del settore giovanile diretto da Giovanni Piras con la gestione tecnica di Peppe Mulas, e lo staff della prima squadra, si alterneranno momenti di confronto, attività ludiche, culturali e conviviali. Ad impreziosire un’esperienza già speciale sarà la presenza di giocatori e giocatrici delle tre squadre biancoblu: ci saranno infatti Ousmane Diop, Debora Carangelo, Claudio Spanu, Stefano Trucchetti, insieme a Massimiliano Oldoini, Matteo Boccolini, e tanti altri atleti biancoblu che passeranno del tempo insieme ai ragazzi e si sfideranno sul parquet. 

Ma non solo, domani i ragazzi saranno protagonisti di un workshop che unirà giocoleria e basket: in cattedra ci sarà l’artista Nicola Virdis, comico, sassarese doc e finalista di Italia’s got talent, con un curriculum di oltre quindici anni come formatore di clownterapia, giocoleria e docente di giocoleria e deontologia professionale al Circo Vertigo di Torino  Mercoledì invece i ragazzi affronteranno il delicato e attuale tema del cyberbullismo e dell’uso consapevole dei social network curato dall’ufficio comunicazione Dinamo.

 

“Siamo veramente soddisfatti della risposta che abbiamo avuto in termini di iscrizioni _commenta il direttore generale Jack Devecchi_, c’è tanto entusiasmo intorno al camp e non possiamo che esserne felici. Da sempre Dinamo e Fondazione Dinamo investono nei più giovani, consapevoli che le generazioni future rappresentano gli adulti del domani e il Dinamo Camp Visit Sardinia vuole regalare ai giganti del futuro un’esperienza che sia formativa non solo tecnicamente ma anche umanamente. Abbiamo scelto Alghero come location per abbracciare totalmente il nostro territorio e offrire una vacanza nel segno del relax e del divertimento con la pallacanestro come matrice comune a tutte le nostre attività. Vogliamo che questo sia l’anno zero per strutturare il nostro progetto dedicato ai giovani, con un lavoro in equipe che coinvolga tutti gli attori della nostra realtà”.

 

Un ringraziamento speciale va ai tanti sponsor e partner che hanno sposato il camp, confermando il loro impegno al fianco della società anche nelle attività dedicate ai più giovani, in una condivisione totale di valori dentro ma soprattutto fuori dal campo: il main sponsor Banco di Sardegna, lo sponsor tecnico Eye Sport, Reale Mutua, Character, Acrisure e Centro Cash. Fondamentale il supporto logistico delle società di casa Mercede Alghero e Coral Alghero e la collaborazione dell’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Raimondo Cacciotto.

Per tutta la settimana le giornate del Dinamo Camp Visit Sardinia saranno raccontate sui canali social del club: stay tuned!

 

 

Sassari, 24 giugno 2024

Ufficio Comunicazione 

Dinamo Banco di Sardegna