
Nell'anticipo domenicale delle 11:45 i biancoblu sfidano la Bennet, seconda in classifica e sempre più terzo incomodo nella lotta scudetto fra Siena e Milano
Il match. Sfida ad alta quota per la Dinamo di coach Meo Sacchetti che nell'anticipo mattutino della domenica di Lega A affronterà sul parquet del PalaSerradimigni la lanciatissima Bennet Cantù del «Cardinale» Mazzarino, solida e consolidata realtà della palla a spicchi italiana, seconda in classifica in coabitazione con la Armani Jeans Milano alle spalle della capolista Montepaschi Siena, team compatto che recita ormai con giusta e meritata convinzione il ruolo di terzo incomodo nella lotta scudetto. I biancoblu, reduci dalla sconfitta di Brindisi si preparano allo scontro con i canturini, decisi a riscattare la prova pugliese ed a giocarsela sino ain fondo anche al cospetto di una delle corazzate della Lega A.
Orari. La palla a due si alzerà alle 11:45, in un palazzetto da tutto esaurito, ancora una volta cornice ideale alla diretta Sky, emittente satellitare che ha scelto il PalaSerradimigni per regalare alla platea italiana sensazioni, immagini ed istantanee del match fra Dinamo e Cantù. La biglietteria del palazzetto aprirà invece alle 9:30, i cancelli a partire dalle ore 10:30.
Sugli spalti. Come già accaduto in altre occasioni, sugli spalti del PalaSerradimigni ci saranno alcune squadre e gruppi di atleti provenienti da tutta la Sardegna. Ad assistere alla gara fra Dinamo e Cantù ci saranno infatti le bambine ed i bambini del CmbTigers di Thiesi e gli atleti appartenenti ad una delle squadre della società Spirito Sportivo di Cagliari. Presenti anche oltre 70 tifosi provenienti da Cantù, che saranno posizionati nel settore gradinata D.
Sky Sport. Le telecamere di Sky sono diventate habituà© del palazzetto. In piazzale Segni arriveranno come al solito circa 30 persone fra giornalisti, tecnici, regia, produzione e staff dell'emittente satellitare esclusivista per la Lega A. La telecronaca sarà affidata a Geri De Rosa e Davide Pessina, le interviste a bordo campo saranno affidate a Claudia Angiolini (Direttore di produzione Davide Casoli, regia Giancarlo Fercioni).
Appuntamento. Nel post gara (ore 21:00) il general manager biancoblu Pinuccio Mele sarà ospite in collegamento dagli studi di Sassari della trasmissione sportiva domenicale dell'emittente regionale Videolina, puntata nella quale sarà dedicato grande spazio al basket ed alla Dinamo. Mercoledଠscorso intanto i tre Usa, White, Hunter e Diener, hanno partecipato all'ormai consueta lezione annuale di speaking all'English Centre di via Pasquale Paoli con oltre 100 studenti. Sabato pomeriggio roster al completo e lo staff tecnico parteciperanno alla presentazione della nuova Ford Focus presso la concessionaria di viale Porto Torres 125 dalle ore 16 alle ore 18. Lunedଠprossimo invece la Dinamo sarà premiata al Teatro Civico di Sassari dall'Unione Stampa Sportiva Italiana-Gruppo Sardo dei Giornalisti Sportivi: in virtù della storica promozione in Lega A i biancoblu riceveranno l'importante riconoscimento intitolato al giornalista Mario Mossa Pirisino.
Sassari, 24 marzo 2011
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Polisportiva Dinamo Srl