Salta al contenuto principale
20 Oct 2010

Esordio casalingo sotto i riflettori per i biancoblu. Appuntamento al PalaSerradimigni e sul satellite fissato per sabato 23 ottobre alle 20

Sky. Saranno le telecamere dell'emittente satellitare Sky a raccontare in diretta l'anticipo di campionato Dinamo Basket–Pepsi Caserta (seconda giornata di campionato sabato 23 ottobre ore 20.00 in piazzale Segni), prima casalinga in Lega A per i biancoblu di coach Meo Sacchetti.  E proprio per celebrare questa importante pagina di storia, Sky ha deciso di tenere a battesimo l'esordio della 50enne matricola sassarese. Tornerà  al palazzetto anche alla quinta giornata, in occasione del match fra Dinamo e Armani Jeans Milano (11.45).

Telecronaca: Alessandro Mamoli-Franco Casalini

Bordocampo: Sandro Donato Grosso

Coordinamento: Danilo Freri

Tecnologia e novità . La promozione in serie A rilancia ulteriormente la Dinamo sul satellite, affidandola ad uno dei colossi televisivi del nuovo millennio, Sky, televisione ufficiale ed esclusivista assoluta del campionato di Lega A, che in diverse occasioni farà  tappa al PalaSerradimigni. Sky sbarcherà  in piazzale Segni con un minimo di cinque telecamere ed oltre 30 persone componenti lo staff operativo, fra tecnici, giornalisti (i telecronisti Geri De Rosa, Paola Ellisse e Alessandro Mamoli; Claudia Angiolini, Pietro Colnago e Sandro Donato Grosso a bordo campo; Danilo Freri, Alessandro Scipioni e Flavio Tranquillo al coordinamento), produzione e regia. I commenti tecnici saranno invece affidati a Mario Boni, Franco Casalini, Davide Pessina e Riccardo Pittis.

Programmazione e note. Ogni fine settimana sportivo saranno tre le gare trasmesse in diretta e in alta definizione sul canale 202 HD (l'anticipo del sabato alle ore 20.00, la partita della domenica mattina, 11.45, e della domenica sera, 18.15) con continui aggiornamenti e focus pre e post partita, per un totale di oltre 130 partite trasmesse in esclusiva assoluta e più di 360 ore di programmazione live. Ancora una volta anche gli arbitri saranno chiamati a presentarsi ai microfoni di Sky per spiegare e analizzare situazioni dubbie. Domenica 2 gennaio 2011 è inoltre stato fissato il «Basket Day» con tutte le gare della giornata di campionato trasmesse ininterrottamente in diretta e in alta definizione. Ampio spazio sarà  garantito alla Final Eight di Coppa Italia, mentre continui aggiornamenti e news sulla Lega A saranno disponibili nel telegiornale di Sky Sport 24 al canale 200 e sul sito internet www.sky.it.

Sky story. La pay tv digitale italiana, nasce il 31 Luglio 2003 e al giugno 2010 il numero degli abbonati ha raggiunto la quota di 4.700.000, cifra ragguardevole rapportata ad una platea televisiva stimata in oltre 14.000.000, con share medio della piattaforma a superare la soglia dell'8%, dato quadruplicato rispetto ai primi mesi di trasmissione. Sono oltre 32.000 le ore di programmi autoprodotti, 190 i canali tematici (più di 80 i canali tematici audio e radio digitali), per un'offerta diversificata in modo da soddisfare interessi e curiosità  dell'utente, ed in costante crescita ed evoluzione. Sky è la prima e unica televisione italiana a trasmettere in alta definizione con un pacchetto di 36 canali, è presente anche su internet con un video portale ricco di news, approfondimenti e forum. L'offerta televisiva della piattaforma è disponibile anche sulla IP-TV di Fastweb, Alice Home Tv di Telecom Italia e Infostrada Tv di Wind. Sky diffonde inoltre canali appositamente studiati su sistemi di Tv Mobile, insieme a Vodafone, H3G, Tim e Wind. Sky Italia fa capo al 100% a News Corp. e l'Amministratore Delegato è Tom Mockridge.

«La prima volta non si scorda mai, si dice, ed è una sacrosanta verità . E questa prima volta è davvero speciale, soprattutto per la Dinamo e il suo pubblico ma un po' anche per noi di Sky che in questi anni abbiamo girato l'Italia del basket. Ci mancava la Sardegna però: Sassari con la sua straordinaria promozione ci ha permesso di colmare questa lacuna, regalando anche a noi le bellissime sensazioni che solo una prima volta, speciale, può trasmettere. Grazie allora e buon divertimento, per la prima di una lunga serie di dirette da questo parquet» firmato Geri De Rosa, telecronista Sky.

Sassari, 20 ottobre 2010

Ufficio Stampa

Polisportiva Dinamo Srl