Salta al contenuto principale
"Provare ad andare oltre i nostri limiti"
21 May 2023

Partita difficile sino alla fine, tensione e poi rilassamento, gioia ed euforia ma sui volti, seppure distesi, ci sono ancora i segni della tensione.

 

Coach Bucchi

“La difesa è stato il marchio di fabbrica di questa partita, una difesa eccellente, per l’intensità, per la voglia di vincere. Devo ringraziare i ragazzi, sono stati generosi come sempre. Anche in attacco sono stati bravi a rispondere ai loro aggiustamenti difensivi. Questo vuol dire che la squadra c’è, ha fatto una partita di grande spessore. Non era semplice perché era una partita molto difficile. Venezia è una squadra dura, hanno fatto una partita lunga, intensa, per loro era l’ultima spiaggia e hanno giocato con molta determinazione. Noi però abbiamo risposto ogni volta, malgrado Granger abbiamo tenuto ed era questa la cosa importante. In queste partite dei play off si è giocato un basket molto atletico, molto ruvido, “sporco”, ma i ragazzi hanno retto, siamo stati sempre avanti, abbiamo assistito a tre belle partite e questi play off sono bellissimi"

“Devo ringraziare Il pubblico che è stato meraviglioso, ci spinge, ci aiuta molto, giocare in casa è stato per noi un vantaggio, abbiamo vinto fuori casa e qui siamo riusciti a sfruttare bene questo vantaggio.

 “A Milano ci penso domani. Oggi è giusto che io e i ragazzi ci godiamo queta vittoria. Era importante battere Venezia che, come giocatori e budget, sta subito dopo Milano e Venezia. Onore a Venezia che ha giocato con intensità. Noi abbiamo meritato di vincere e, ripeto, godiamoci la vittoria e domani penseremo a Milano"

 

Rispondendo alla raffica di domande, Bucchi ha fatto gli elogi di Kruslin (“è stato chirurgico nel primo tempo quando Venezia stava giocando con più intensità”) di Treier (“bravo a trovare gli spazi”) e di Jack Devecchi: “Il capitano lascerà tra un mese ma in allenamento dà il 200 per cento, è un ragazzo serio, di grandi principi morali”.

 

Ed è proprio il capitano a presentarsi in sala stampa insieme a Massimo Chessa.

Jack Devecchi

“Bellissima partita, noi abbiamo giocato un bel basket in una serie che è stata molto intensa. Ciascuno di noi ha fatto un piccolo passo verso la squadra, tutti abbiamo lavorato con l’obbiettivo di passare il turno. È un risultato gratificante, che ripaga il lavoro, le energie e l’impegno di questi mesi. La stagione non è stata facile, abbiamo fatto una partenza in salita ma poi siamo arrivati ai play off con l’inerzia giusta e questo risultato lo abbiamo strameritato. Un ringraziamento a questo pubblico fantastico. Lo conosco da tanti anni ma ogni volta mi sorprende. Ci ha dato una carica, un’energia e una spinta fantastici. Personalmente lo ringrazio per gli striscioni dedicati a me, sono super"

Massimo Chessa

“Siamo stati bravi, abbiamo trovato una grande compattezza di squadra, in partita c’è intesa, facciamo girare la palla. È stata una serie pazzesca. Dopo gara uno abbiamo voltato pagina, abbiamo giocato un bel basket molto tecnico e ci siamo meritati il risultato. Il nostro punto di forza è la difesa, quando si difende bene poi è tutto più facile. Ed ora sotto con Milano"

 

Sassari, 20 maggio 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

Media