
L’analisi dell’assistant coach Massimo Maffezzoli sull’avversario del round 2 di Eurolega dei giganti del Banco, il Cska Mosca.
Questa sera alle 20:45 appuntamento per la sfida con il leggendario Cska Mosca di coach Itoudis per il round 2 di Eurolega. Logan e compagni avranno l’opportunità di scrivere una pagina di storia del basket isolano, una storia che rimanda alla leggendaria Armata rossa. Come di consueto ecco l’analisi dello staff tecnico biancoblu, questa volta la parola a Massimo Maffezzoli.
Massimo Maffezzoli. “Per l'esordio casalingo di Eurolega non poteva esserci avversario più di prestigio, infatti sul parquet del Palaserradimigni sarà di scena il confronto con la corazzata russa del CSKA Mosca, reduce dalla strapazzata inferta al Maccabi all'esordio (100-69) _spiega l’assistant coach biancoblu_ Spaventoso il palmares con 22 titoli russi ai quali si aggiungono i 24 sovietici, e il numero di partecipazioni continuative alla final four di Eurolega (12 volte nelle ultime 13 edizioni). Anche quest'anno Mosca si presenta alla partenza della massima competizione europea con un roster di prim'ordine, con l’obiettivo assolutamente dichiarato di arrivare anche in questa stagione fino all'epilogo, che ha nelle luminosissime stelle di Teodosic e De Colo le sue prime opzioni offensive (capaci di creare in coppia 37.8 punti e quasi 12 assist di media in queste prime uscite stagionali) ma che non può essere assolutamente sottovalutata negli altri suoi interpreti: dall'uno contro uno di Jackson, all'impatto dalla panchina del tiratore mortifero Fridzon, passando per gli altri nazionali Kurbanov e Vorontsevich e concludendo last but not least con Kyle Hines, centro undersize che può risultare dominante sotto le plance”.
Sassari, 23 ottobre 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna